• Google+
  • Commenta
11 luglio 2007

Corsi di laurea a numero programmato dell’Università Magna Græcia

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e ai corsi di laurea triennale nelle Professioni Sanitarie dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2007/2008.
Per Medicina e Chirurgia 70 sono i posti disponibili per gli studenti comunitari e 5 per gli studenti non comunitari. Per Odontoiatria e Protesi dentaria i posti sono 10 per gli studenti comunitari e 5 per gli studenti non comunitari. Per Medicina Veterinaria i posti disponibili invece sono 22 per gli studenti comunitari e 5 per gli studenti non comunitari. Per i corsi di laurea triennale nelle Professioni Sanitarie i posti disponibili sono 883 per gli studenti comunitari e 40 per gli studenti non comunitari.
I corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie attivati per l’anno accademico 2007/2008 sono: Infermieristica, Ostetrica, Fisioterapista, Logopedista, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico Audiometrista, Tecnico di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia, Tecnico della Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione vascolare, Tecnico Igienista dentale.
Per orientare e preparare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università Magna Græcia, si svolgeranno, il 23 e il 24 luglio prossimo, le simulazioni dei test di accesso per aiutare i giovani diplomati a prendere confidenza con la tipologia di quesiti che saranno oggetto delle prove ufficiali.
Le attività di orientamento, organizzate dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia e dal Centro Orientamento dell’Ateneo, vedranno la partecipazione dei docenti della Facoltà e si svolgeranno nell’Aula Giovanni Paolo II dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus universitario di Germaneto.
Lunedì 23 luglio, dalle ore 10 alle ore 13, è previsto il test simulato per i corsi di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria; martedì 24 luglio, dalle ore 10 alle ore 13, è in programma la simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie.
La partecipazione a tali corsi di orientamento è su base volontaria e costituisce esclusivamente un momento di autovalutazione da parte dello studente in vista della prova ufficiale di ammissione al corso di laurea. Per partecipare alla prova simulata non occorre effettuare alcun adempimento amministrativo e l’accesso è consentito a tutti gli studenti che intendono scegliere l’Università Magna Graecia di Catanzaro per la prosecuzione dei propri studi.
Le domande per prendere parte ai concorsi di ammissione per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, e per i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie devono essere consegnate entro il prossimo 20 agosto presso le segreterie studenti dei rispettivi corsi, le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario di Germaneto. Al modulo di partecipazione è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 20.66 euro, come contributo per l’ammissione al concorso.
Per consultare e consultare i bandi di concorsi e la modulistica occorrente è possibili collegarsi al sito internet dell’Ateneo al link www.unicz.it/concorsi_ammissione.html.
Le segreterie dislocate sul territorio operano a Lamezia Terme, Cosenza, Crotone, Roccella Jonica, Soverato, Vibo Valentia, Montalbano Ionico.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800453444 oppure rivolgersi al Centro orientamento dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus universitario di Germaneto, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16, scrivendo all’indirizzo e-mail orientamento@unicz.it, o chiamando il numero 0961/3694993.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy