• Google+
  • Commenta
11 luglio 2007

E… state alla Sapienza!

Partirà stasera l’estate della Sapienza, una carrellata di eventi musicali, cinematografici e scientifici che allieteranno le serate di studentPartirà stasera l’estate della Sapienza, una carrellata di eventi musicali, cinematografici e scientifici che allieteranno le serate di studenti e non sino al 29 Luglio.
Ad aprire la kermesse organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione non poteva che essere lui, il Professor Roberto Vecchioni, docente alla Sapienza oltre che celebre cantautore.
Sullo stesso palcoscenico si alterneranno, sempre in serata, artisti esordienti fra i quali Pilar, la giovane cantautrice romana che ha di recente vinto la XVIII edizione del festival di Musicultura di Macerata.
A seguire band emergenti come i “Tre allegri ragazzi morti” (12 luglio), “24 grana” (13 luglio), “l’Orchestra di Piazza Vittorio” (14 luglio), i “Nidi d’Arac” (15 luglio) e i “Verdena” (17 luglio).
A chiudere la maratona canora sarà l’attesissimo concerto di Simone Cristicchi, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo.

Sulla scalinata della Minerva avranno luogo dibattiti, tavole rotonde ed incontri accademici e, in seconda serata, proiezioni cinematografiche di rassegne d’autore, corti e documentari.
Ma Sapienza Estate è anche teatro con la rassegna “Sipario Sapienza”, fotografia con “Ritratti d’estate” e poesia con “Media di… versi” iniziativa alla sua seconda edizione.

Google+
© Riproduzione Riservata