• Google+
  • Commenta
4 luglio 2007

Estate alla Sapienza 2007

Giovedì 5 luglio alle ore 12, presso la Sala del Senato Accademico (Palazzo del Rettorato – Piazzale Aldo Moro, 5) si terrà la confere
Giovedì 5 luglio alle ore 12, presso la Sala del Senato Accademico (Palazzo del Rettorato – Piazzale Aldo Moro, 5) si terrà la conferenza stampa di presentazione di Estate alla Sapienza 2007.

Nel 2005 e nel 2006 il primo ateneo romano si è trasformato in un palcoscenico che ha ospitato eventi gratuiti di musica, teatro, cinema, ma anche danza, volontariato, orientamento. Un mix per tutti i gusti che ha messo insieme esibizioni di artisti affermati e performance di gruppi universitari di studenti, docenti e personale.

Gli eventi si sono svolti nello scenario suggestivo della Città Universitaria, divenuta per l’occasione un villaggio delle arti e delle culture di 210 mila mq, a pochi passi dalla Stazione Termini e da San Lorenzo, il quartiere studentesco e della movida giovanile per eccellenza. Il cartellone di eventi promossi dalla manifestazione ha intercettato un target prevalentemente di studenti universitari (un pubblico di circa 300mila persone a Roma) e di adulti interessati all’ampia offerta culturale proposta dalla Sapienza. Tutte le iniziative, a eccezione delle prime cinematografiche, erano ad ingresso libero.

Anche per quest’anno, come nelle precedenti edizioni, la manifestazione si inserisce nel cartellone dell’Estate Romana ed è realizzata con il sostegno dell’assessorato alle Politiche culturali.
Con questa iniziativa, la Sapienza vuole essere una piazza centrale per la città e un punto di ritrovo dei giovani che vivono l’università e gli eventi culturali di Roma.

Saranno presenti alla conferenza Renato Guarini, rettore della Sapienza Università di Roma, Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienze della comunicazione, Piero Lucisano, prorettore delegato a Diritto allo studio, orientamento e politiche per gli studenti, Vincenzo Vita, assessore Politiche culturali, della comunicazione e dei sistemi informativi Provincia di Roma, Silvio Di Francia, assessore Politiche culturali Comune di Roma, Mario Michelangeli, assessore Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa Regione Lazio. Interverranno numerosi artisti tra quelli presenti in cartellone.

Google+
© Riproduzione Riservata