• Google+
  • Commenta
17 luglio 2007

Luiss: l’università in… video

Non avete ancora scelto se intraprendere o meno un percorso di Laurea Magistrale?
Non avete idea di quale Ateneo scegliere?
Potrebbe essere iNon avete ancora scelto se intraprendere o meno un percorso di Laurea Magistrale?
Non avete idea di quale Ateneo scegliere?
Potrebbe essere interessante visitare la pagina del sito web della Luiss, la Libera Università internazionale degli Studi Sociali, con sede a Roma, proprio dedicata all’argomento in questione.
L’indirizzo è il seguente: www.luiss.it/video/scelta-magistrale/sjur.php
In questa pagina sono raccolte le testimonianze di Francesco, Alessandra, Chiara, Shera e Sjur, cinque ragazzi che hanno eletto l’Ateneo romano, come meta dei loro studi e del loro impegno: cinque testimonianze, raccolte in altrettanti filmati, della durata di qualche minuto ciascuno, durante le quali è possibile vedere gli occhi ed il sorriso dei ragazzi, oltre che ascoltarne la voce.
Ed è realmente interessante, oltre che piacevole, riscontrare dalla voce di chi ha frequentato o frequenta l’Università, che tutte quelle aspettative, i sogni e gli obiettivi, non sono poi così differenti da quelli che accomunano centinaia di migliaia di studenti, che ogni giorno entrano in un aula, con carta, penna e registratore (magari mp3).
Infatti, a prescindere dall’offerta formativa della Luiss, dai suoi punti di forza e dagli innegabili vantaggi che vengono offerti a chi deciderà di iscriversi ad uno dei suoi corsi di studi, quello che ha attirato la mia attenzione, oggi, dei filmati in questione è stato il volto sorridente dei cinque giovani interpreti.
Provate a dedicare un po’ del vostro tempo ad ascoltare la loro storia, andando al di là dello spot promozionale, e vedrete certamente che all’interno di questi video è possibile cogliere qualcosa che va al di là della semplice campagna pubblicitaria di uno dei principali Istituti didattici di Roma.
Troverete quella freschezza, quel sorriso, quella spontaneità propria di chi è studente universitario, di chi è ancora un ragazzo, di chi vive la vita per il gusto di viverla, con la curiosità di chi ancora deve vedere, scoprire, assaggiare ciò che il mondo ha da offrirgli.
Pochi minuti per avere la prova che i giovani possono ancora vivere di speranze e sorridere di fronte al futuro.
Vi sembra poco?

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy