• Google+
  • Commenta
31 luglio 2007

Modena: concorso “Marketing per la salute” – IV Edizione

L’azienda USL di Modena e l’Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale rinnovano il concorso “marketing per la salute” per la quartaL’azienda USL di Modena e l’Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale rinnovano il concorso “marketing per la salute” per la quarta volta. il concorso rientra tra le attività del Coordinamento Nazionale sul Marketing Sociale. Obiettivo: stimolazione la realizzazione di progetti promozionali in campo di salute, applicati appunto con l’avallo del marketing sociale. Come conseguire questo obiettivo: dare visibilità ai progetti che già si sono distinti sì per l’attenzione nei confronti della salute in maniera innovativa e creativa, ma sopratutto per il percorso rigorosamente scientifico nello studio dei gruppi target secondo le tradizionali fasi del marketing (analitico, strategico e operativo). Due le sezioni in gara: la prima per Aziende, Enti, Scuole, Associazioni pubbliche e private profit e non profit; la seconda per studenti di corsi di laurea, di perfezionamento, scuole di specializzazioni e master nel cui piano di studi sono previsti insegnamenti di comunicazione e marketing. Gli argomenti che saranno principalmente incentivati saranno: alimentazione, ambiente, attività motoria, cultura della pace, dipendenza da sostanze come tabacco, alcol, droghe o altro, donazione di sangue e organi, guida sicura, prevenzione delle principali malattie, qualità della vita, sicurezza sul lavoro e volontariato. E’ possibile presentare uno o più progetti non oltre il 29 Settembre 2007. Ogni informazione necessaria è sul sito: www.marketingsociale.net.

Google+
© Riproduzione Riservata