• Google+
  • Commenta
4 luglio 2007

Perugia: presentazione del VII Programma Quadro

Domani mattina, mercoledì 4 luglio 2007, e giovedì 5, nell’Aula 8 di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università di Perugia, siDomani mattina, mercoledì 4 luglio 2007, e giovedì 5, nell’Aula 8 di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università di Perugia, si svolgeranno le Giornate Informative sul tema “Il VII Programma Quadro di ricerca e sviluppo tecnologico: aspetti contrattuali amministrativi e di rendicontazione – procedure di Audit”. Si tratta di un’iniziativa, rivolta in particolare ai docenti e al personale tecnico-amministrativo, organizzata dall’Ateneo di Perugia al fine di agevolare la predisposizione e la gestione operativa dei progetti europei nell’ambito del VII Programma Quadro di R&ST.
Mercoledi 4 luglio, dalle ore 8 alle ore 12, sarà affrontato il tema “Le regole di partecipazione al VII Programma Quadro di R&ST: gli aspetti contrattuali, amministrativi e di rendicontazione”. Interverranno il Rettore Francesco Bistoni e il dottor Riccardo Carelli (National Contact per gli aspetti legali e contrattuali (MUR) e responsabile Fondi Europei (Consorzio Sapienza Innovazione) che illustrerà i diversi aspetti procedurali per il VII Programma Quadro.
Giovedì 5 luglio, dalle ore 9 alle ore 14, saranno trattate “Le procedure di Audit nel VI e VII Programma Quadro”; interverrà la professoressa Elda Gaino, delegato del Rettore per le Relazioni e i Rapporti internazionali ed è prevista la comunicazione del dottor Giovanni Pezzuto (GDA Revisori Indipendenti).

Google+
© Riproduzione Riservata