• Google+
  • Commenta
19 luglio 2007

Scopri il tuo futuro con Orientarsi a Roma Tre

L’Università Roma Tre apre le porte alle future matricole per il settimo anno consecutivo con Orientarsi a Roma Tre – ‘Scopri il tuo futuro’, gL’Università Roma Tre apre le porte alle future matricole per il settimo anno consecutivo con Orientarsi a Roma Tre – ‘Scopri il tuo futuro’, giornata di presentazione dell’offerta didattica, dei servizi e delle novità del prossimo anno accademico.
In un’ampia area espositiva il personale dell’Ateneo distribuirà il materiale relativo all’offerta didattica di Roma Tre. Saranno presenti nel piazzale del Rettorato stand informativi delle strutture che offrono i servizi dedicati agli studenti: la Divisione politiche per gli studenti (Ufficio orientamento, Ufficio accoglienza studenti in situazione di disabilità, Centro di ascolto psicologico, Ufficio stage e tirocini, Ufficio Job placement), l’Agenzia Regionale per il diritto agli studi universitari ‘Laziodisu’ – Sede Territoriale Roma Tre, le Segreterie studenti, l’Ufficio relazioni internazionali, le Segreterie didattiche, i servizi informatici, il Servizio gratuito di Bus Navetta – Unibus, l’Orchestra e il Coro di Roma Tre, il Centro Sportivo Roma Tre e il Servizio Biciclette a prelievo automatizzato.
Ogni Facoltà – in orari diversi – avrà a disposizione un’aula dove Presidi e Docenti dell’Ateneo, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA), risponderanno alle domande delle future matricole sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di laurea. Ogni Facoltà proietterà inoltre un video di presentazione della propria struttura.
Nel corso della giornata, ogni ora dalle 13 alle 18, gruppi di 190 ragazzi potranno fare una simulazione del test d’ingresso del Corso di Laurea prescelto direttamente sui computer della Piazza Telematica di Ateneo. E’ necessaria la prenotazione da effettuare presso lo stand dell’Ufficio Orientamento dalle ore 9.30. Saranno inoltre distribuite ai partecipanti le Guide di Facoltà, la Guida di Ateneo e il giornale ‘Roma Tre News’.
Dall’anno accademico in corso tutti gli studenti possono usufruire del Portale dello studente, grazie al quale con un accesso personale e riservato possono verificare on line i dati sulla propria carriera universitaria, esami sostenuti e tasse pagate.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy