• Google+
  • Commenta
9 luglio 2007

Scuola di moda e design da Firenze al Brasile

Il Brasile e l’Italia progettano insieme una collaborazione per aprire in Sudamerica una scuola di design e moda fiorentina.
A questo scopo, uIl Brasile e l’Italia progettano insieme una collaborazione per aprire in Sudamerica una scuola di design e moda fiorentina.
A questo scopo, una delegazione dello stato di santa Catarina, guidata da dal Governatore dello Stato, Luiz Henrique de Silveira, con il Direttore Generale della Segreteria esecutiva per gli Affari internazionali, Vinícius Lummertz Silva, e il Rettore dell´Universidade do Sul “Unisul” Gerson Luiz Joner da Silveira sarà ospitata il 5 e 6 luglio a Firenze, e più precisamente al Palazzo Medici Riccardi, in cui ci saranno, ad accoglierla, gli amministratori della Provincia di Firenze, per accordare un gemellaggio tra i distretti industriali di Firenze e Santa Catarina. La delegazione si sposterà poi in Rettorato, dove, insieme al prorettore alle relazioni internazionali Sergio Givone, discuterà dell’accordo universitario tra l’Università di Firenze e quella brasiliana dell’Unisul sul fronte tecnico – scientifico nei settori dell’architettura, del design e della moda. Infine, la delegazione verrà guidata alla visita del Museo Ferragamo, al Palazzo Feroni, in cui incontrerà il presidente del Polimoda Ferragamo. Il giorno successivo, l’incontro si chiuderà al Salone Pitti Filati dopo la visita ad alcune aziende locali d’eccellenza.

Google+
© Riproduzione Riservata