• Google+
  • Commenta
9 luglio 2007

Tor Vergata: Summer School in Conservation of Historical, Monumental and Archaeological Sites

Dal 19 settembre al 3 ottobre si svolgerà a Roma, presso l’Università di Tor Vergata, la “Summer School in Conservation of Historical, MDal 19 settembre al 3 ottobre si svolgerà a Roma, presso l’Università di Tor Vergata, la “Summer School in Conservation of Historical, Monumental and Archaeological Sites”, rivolta ai laureati e dottorandi in Ingegneria e Architettura che desiderino specializzarsi nel campo del Cultural Heritage.
Questo corso offre un’opportunità unica di sperimentare le conoscenze acquisite direttamente sul campo, in quanto si organizzeranno dei laboratori nel territorio privilegiato di Roma e dintorni, e si studierà in un clima internazionale, grazie a esperti provenienti da diversi paesi, con la possibilità di confrontare e arricchirsi con diversi metodi di intervento nel restauro e conservazione.
Il corso prevede 40 ore di lezioni frontali, 40 di attività assistite e 45 da dedicare allo sviluppo del tema finale. La valutazione avverrà sulla base degli elaborati in itinere e della prova finale, in seguito alla quale verrà rilasciato il Certificato e assegnati 5 ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System) dell’UE. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, programma e docenti si può consultare il sito dell’Università di Tor Vergata.

Google+
© Riproduzione Riservata