• Google+
  • Commenta
10 luglio 2007

UniCT: 6 nuovi Master

Sono sei i nuovi Master organizzati dall’Università degli Studi di Catania.
Due di primo livello: “Progettazione di sistemi integrati qualit&aSono sei i nuovi Master organizzati dall’Università degli Studi di Catania.
Due di primo livello: “Progettazione di sistemi integrati qualità ambiente e sicurezza per le realtà aziendali e laboratori di analisi” e “Trade manager nelle filiere agro-alimentari”.
Ben quattro di secondo livello: “Analisi, monitoraggio e mitigazione del rischio ambientale”, “Diagnostica e farmaceutica molecolare”, “Produzioni agrarie intensive per nuove esigenze di mercato” e ”Tutela, valorizzazione e promozione dei Beni culturali e paesaggistici”.
Le scadenze per tutti i Master, eccezion fatta per l’ultimo sopra citato (scaduto ormai da qualche giorno), è stata prorogata al 13 luglio, dando così modo agli studenti più “ritardatari” di partecipare alle selezioni.
Per avere una panoramica completa degli obiettivi e soprattutto degli “sbocchi” professionali dei Master organizzati dall’Ateneo catanese, nell’Anno Accademico 2006/2007, è consigliabile visitare la pagina web dedicata, all’indirizzo che segue:
http://wwwold.unict.it/cof/master/master_0607.php
All’interno della pagina in questione, predisposta ed aggiornata da chi gestisce il sito internet dell’Università, è possibile accedere a tutte le informazioni necessarie.
E’ sufficiente infatti aprire il menu “a tendina” e selezionare il Master di interesse, per visualizzare la scheda completa contenente finalità, prospettive occupazionali, destinatari, struttura del corso di studi e documentazione richiesta per accedervi.
E’ altrettanto interessante, soprattutto per chi è seriamente intenzionato ad intraprendere un percorso di studi post laurea, la sezione del sito web dell’UniCT dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions), che contiene tutte le risposte alle domande più frequenti che il visitatore può porsi, nel corso della navigazione.
Quali sono i criteri di accesso ad un Master; quanto conta l’età per accedere ad un corso di alta formazione; quali sono le modalità ed i luoghi delegati alla consegna del materiale richiesto in sede di selezione; come accedere alle borse di studio… questi ed altri sono gli argomenti a cui si è cercato di fornire spiegazioni, piuttosto concise, anche se quasi sempre esaustive.
Non da ultimo segnalo, sempre all’interno della pagina delle FAQ, la presenza del Curriculum Vitae “europeo”, in formato word, che è possibile salvare senza alcun costo in locale, sul proprio pc.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy