• Google+
  • Commenta
12 luglio 2007

Unisannio: un progetto di cooperazione con la Cina

Avviare un sistema di cooperazione scientifica e tecnologica, promuovere ed incentivare gli scambi culturali e la mobilità di studenti e doce
Avviare un sistema di cooperazione scientifica e tecnologica, promuovere ed incentivare gli scambi culturali e la mobilità di studenti e docenti. È questo, in estrema sintesi, la missione che ha deciso di perseguire l’Università del Sannio nell’ambito del più ampio ed articolato progetto di cooperazione con la Cina stipulato, di recente, dagli atenei campani. Questi ed altri temi sono stati trattati nell’incontro avvenuto a Benevento tra una delegazione cinese, guidata dal consigliere scientifico Sun Chengyong, il Rettore dell’Unisannio, Filippo Bencardillo, ed il presidente di Confindustria Benevento, Cosimo Rummo.
Successivamente, la rappresentanza diplomatica, accompagnata da docenti e direttori di dipartimento dell’ateneo sannita, ha visitato le varie facoltà e laboratori dell’università. L’auspicio è che quest’iniziativa lodevole possa effettivamente concretizzarsi ed affermarsi, in modo tale che, un domani non molto lontano, andare a lavorare in Cina per un giovane laureato italiano non sia solo un’utopia ma una possibilità concreta.

Google+
© Riproduzione Riservata