• Google+
  • Commenta
3 luglio 2007

Università e Rock: James Douglas Morrison

E’ noto a tutti che James Douglas Morrison, più conosciuto come Jim Morrison (Melbourne, Florida, 8 dicembre 1943 – Parigi, Francia, 3 lugl

E’ noto a tutti che James Douglas Morrison, più conosciuto come Jim Morrison (Melbourne, Florida, 8 dicembre 1943 – Parigi, Francia, 3 luglio 1971), fosse un ragazzo colto e intelligente, prima ancora che un genio creativo ed abile artista della parola.
E’ altresì abbastanza risaputo che il giovane James, prima di entrare a far parte del famoso gruppo rock “The Doors”, in qualità di cantante e compositore, divenendone da subito leader incontrastato, ebbe modo di frequentare, seppure per pochi mesi, l’UCLA (University of California, Los Angeles), dove studiò cinematografia, presso la facoltà di Arte Teatrali.
Ciò che forse non tutti sanno, è che Jim, prima di approdare all’UCLA, non solo frequentò, ma fu anche scelto come “testimonial” per uno spot promozionale dalla Florida State University.
Avete qualche (forse anche ragionevole) dubbio in merito?
Cercate allora all’interno dell’immenso archivio di YouTube, che, giorno dopo giorno, sta diventando ormai una vera e propria miniera di rarità, all’indirizzo seguente:
www.youtube.com/watch?v=zFuQEx-50UE
Beh… non credo che, almeno sulle prime, riuscirete a credere ai vostri occhi; perchè vedrete “Re Lucertola” come non lo avete mai visto prima.
Niente occhiaie, niente volto scavato, segnato dagli eccessi, niente pantaloni di pelle o cinture borchiate.
Davanti ai vostri occhi apparirà un timido ragazzo, poco più che maggiorenne, dal viso paffutello ed i capelli in ordine, che rimane attonito di fronte alla sua domanda di accesso alla FSU irrimediabilmente respinta.
Potrete vedere alcune rare immagini di Jim in giacca e cravatta, mentre in atteggiamento serio e compìto dialoga con un professore della Florida State University, che vi aiuteranno forse a mettere da parte per un momento l’immagine di “bel maledetto”, probabilmente più costruita dai media che rispondente al vero, e ricordare che Jim Morrison, prima ancora di diventare una rockstar, era un ottimo studente, proprio come molti di voi.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web (in inglese) all’indirizzo
www.sptimes.com/2005/09/25/Doors/Jim _s_college_days_in.shtml
le cui informazioni sono tratte direttamente dai The Doors Archives.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy