• Google+
  • Commenta
30 settembre 2007

A Verona un corso FSE in “Politiche per la sostenibilità e la convivenza civile”

Il corso, finanziato dalla Regione Veneto con il contributo del Fondo Sociale Europeo, è rivolto agli studenti iscritti a lauree di primo liv
Il corso, finanziato dalla Regione Veneto con il contributo del Fondo Sociale Europeo, è rivolto agli studenti iscritti a lauree di primo livello dell’Università degli Studi di Verona, disoccupati o inoccupati di qualsiasi facoltà.
Il percorso formativo intende promuovere l’apprendimento e il perfezionamento delle conoscenze che sono alla base dei principi di sostenibilità e convivenza civile.
La presentazione del corso, la cui durata va da novembre a dicembre 2007, è giovedì 4 ottobre, in via San Francesco 22 dalle ore 13 ore 14. Le facoltà di Scienze della Formazione, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere, Economia, i corsi di laurea di Filosofia e Scienze della comunicazione, editoria e giornalismo, riconoscono 3 crediti formativi, a libera scelta dello studente, a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% della frequenza (21 ore su 30) e che avranno superato la prova finale, che consiste nella discussione di una relazione personale su quanto trattato durante il modulo frequentato.
Saranno ammessi a partecipare alla selezione gli studenti che consegneranno personalmente la domanda corredata dal proprio curriculum vitae e da fotocopia del documento di identità entro il 24 ottobre presso l’Università degli Studi di Verona – Ufficio Controllo di Gestione e Sistemi di Reporting
Palazzo Giuliari – Via dell’Artigliere, 8– 37129 Verona.
All’atto dell’iscrizione è necessario indicare le azioni formative a cui si intende partecipare, tra: sostenibilità nella politica, nell’economia e nelle relazioni; sostenibilità e convivenza civile come eliminazione delle discriminazioni; sostenibilità e convivenza civile, pari opportunità e conciliazione tra vita personale e professionale; educare alla sostenibilità; la mobilità sostenibile.
Per informazioni o per scaricare i moduli di iscrizione, visita il sito www.univr.it o scrivi una mail a cristina.lonardi@formazione.univr.it.

Google+
© Riproduzione Riservata