• Google+
  • Commenta
11 settembre 2007

Cagliari: conferenza sull’ e-partecipation

“L’ accessibilità del web: una cultura, un diritto e un’ opportunità ”. E’ il titolo della conferenza regionale che il 28 settembre pros“L’ accessibilità del web: una cultura, un diritto e un’ opportunità ”. E’ il titolo della conferenza regionale che il 28 settembre prossimo si svolgerà nella città di Cagliari, per discutere le questioni pertinenti all’ e-partecipation. La manifestazione si svolgerà all’ interno dell’ aula magna della facoltà di Ingegneria in piazza d’ Armi, alle ore nove. Tra i temi che si discuteranno ci sarà quello della rimozione delle barriere informatiche.
L’ organizzazione della prima conferenza regionale sulla e-partecipation è curata dall’ Associazione Ciechi e Retinopatici Ipovedenti Sardi, con la collaborazione della Regione Sardegna, l’ Università di Cagliari, il Centro di competenza regionale ICT Sardegna e la Faticoni Spa.
Ad animare la discussione del 28 settembre ci saranno esperti di accessibilità e docenti Universitari che vantano una ricca preparazione sull’ argomento. Gli obiettivi comuni saranno: diffondere i fine e le norme sull’ accessibilità e usabilità della rete internet; evidenziare l’ importanza del diritto all’ informazione per tutti; sensibilizzare i curatori e i redattori dei siti internet.
Durante la giornata si potranno mettere a confronto le diverse esperienze avute con l’ e-partecipation e si potrà verificare lo stato di avanzamento di alcuni progetti promossi dagli enti locali. Sarà inoltre presentato il Centro di Competenza sull’ accessibilità “ SardegnAAccessibile ”.

Google+
© Riproduzione Riservata