• Google+
  • Commenta
13 settembre 2007

La monoposto MG 02/07 dell’università di Padova è pronta per Fiorano

Lunedì 17 Settembre, a partire dalle 16.15, nel Meeting Point dell’O.Z. S.p.a., azienda leader nella costruzione di ruote in lega leggera,

Lunedì 17 Settembre, a partire dalle 16.15, nel Meeting Point dell’O.Z. S.p.a., azienda leader nella costruzione di ruote in lega leggera, Via Monte Bianco 10 – San Martino di Lupari (Pd), verrà presentata la MG 02/07, monoposto del Team Race Up dell’Università degli Studi di Padova.

La “prima” della monoposto avviene a pochi giorni dalla competizione automobilistica internazionale “Formula Student” che si terrà a Fiorano (Mo) dal 21 al 23 settembre in cui difenderà i colori dell’Ateneo patavino.

Prima classificata nel 2006 tra i prototipi ideati dalle università italiane nella competizione “Formula Student”, la MG 02/07 è frutto della collaborazione tra università e mondo della produzione connubio questo che ha reso possibile la realizzazione di progetti teorici in avanzate applicazioni tecnologiche.

Il prototipo è stato interamente ideato dagli studenti delle facoltà di Ingegneria, di Economia e del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che hanno appositamente creato un business team per la comunicazione e il marketing.

GIOVANNI MENEGHETTI del Dipartimento di Meccanica dell’Università degli Studi di Padova, coordinatore del lavoro di progettazione degli studenti, presenterà il progetto “Formula Student”.

Google+
© Riproduzione Riservata