• Google+
  • Commenta
16 settembre 2007

La residenza universitaria a Roma la facciamo noi!

Avete mano di trent’anni e siete creativi? Avete sempre sognato di realizzare la vostra residenza ideale?É la vostra occasione!
L’Universit&agrav

Avete mano di trent’anni e siete creativi? Avete sempre sognato di realizzare la vostra residenza ideale?É la vostra occasione!
L’Università di Roma La Sapienza offre a tutti i laureati, provenienti da ogni facoltà, la possibilità di partecipare ad un concorso di idee per programmare i nuovi alloggi universitari. La proposta è stata lanciata dal rettore Renato Guarini in occasione della manifestazione gestita dal Comune per i nuovi Campus a Roma; si tratta di un progetto ambizioso finalizzato a soddisfare le esigenze di migliaia di studenti che ogni anno popolano la capitale. Guarini, nella sua esposizione tenutasi presso l’Auditorium a Roma, ha spiegato di voler realizzare questo progetto con il fine di rispondere alle esigenze dei ragazzi; per questo ha ritenuto opportuno coinvolgere il pubblico giovanile avvalendosi delle loro capacità innovative e fantasiose.
I candidati non dovranno far altro che illustrare la propria proposta mediante la presentazione di una relazione dettagliata supportata da immagini visive quali tavole illustrate raffiguranti l’elaborazione di un modello di residenza con 240 posti letto collocata nella zona di Pietralata.

Google+
© Riproduzione Riservata