• Google+
  • Commenta
20 settembre 2007

L’Università di Parma a Cenobio tra i 50 Atenei partecipanti

Oltre 200 delegati tra responsabili di career service delle università e manager delle risorse umane delle imprese, 120 enti accreditati tr

Oltre 200 delegati tra responsabili di career service delle università e manager delle risorse umane delle imprese, 120 enti accreditati tra aziende ed atenei di 3 continenti: questi i numeri più importanti della prima edizione di BIP, la Borsa Internazionale del Placement in programma dal 27 al 29 settembre 2007 a Villa Erba, Cernobbio (Como).
BIP, promossa dal Politecnico di Milano e da Emblema è il primo punto di incontro nel panorama internazionale tra il mondo della formazione universitaria e quello del lavoro, per innovare i metodi di placement e facilitare la transizione dei neolaureati dallo studio alla prima occupazione.
BIP è un evento altamente innovativo, unico nel suo genere, perché riunisce per la prima volta in Europa i dirigenti degli uffici placement delle università nazionali e internazionali ed hr managers delle principali aziende operanti in Italia.
Uno degli obiettivi principali di BIP è la creazione di un Network, sia a livello personale che aziendale, tra i diversi target partecipanti all’evento. Attraverso un’agenda di incontri one-to-one, le aziende presenti avranno infatti la possibilità di incontrare direttamente, in un contesto informale, i responsabili placement/career service delle Università di tutto il mondo ed i principali enti di formazione manageriale.
BIP ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell’Università e della Ricerca e di CRUI, AIDP, ASFOR, Regione Lombardia e Assolombarda. Inoltre, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente direttamente con uno stand di Italia Lavoro.
L’iniziativa, ha come main sponsor Fiat Group e Vodafone Italia, come sponsor, Acer, Manpower e Crossknowledge ed è organizzata in collaborazione con Il Sole 24 ORE Job24 e L’Impresa .
Le università che hanno già aderito sono oltre 50 tra cui, oltre ai principali atenei italiani, la Tongji University di Shanghai e l’Ecole Centrale di Pechino, la Brookes University di Oxford, due atenei di Mosca, la Technology Economics di Budapest, la Technical University di Kosice, la Carlos III di Madrid, la Universitade Tecnica di Lisbona, quattro alte scuole di Parigi, per arrivare al Canada con Ontario fino al Mexico con Monterrey Tecnologico.
Tra le aziende invece ci sono già oltre 80 conferme, tra cui Fiat Group, Vodafone, Siemens, Enel, Indesit, Cisco System, Assicurazioni Generali, Ubi Banca, Procter & Gamble, Cross Knowledge, Coca Cola, Veolia, Randstad, Mip, Cegos, Manpower, Boston Consulting Group, Eni Corporate University, Barilla, Telecom, Nestlè, Solvay, Solexis, Saipem, Aeroporti Di Roma, Amgen, Eli Lilly, Pirelli, Basell Polyolefins, Monster e Italtel.
Nei tre giorni sul Lago di Como sono previsti convegni, un’area espositiva aperta a società di servizi e istituzioni e il conferimento dei Golden BIP 2007, 5 premi, sponsorizzati da Monster Italia, che saranno assegnati ad imprese e università che hanno realizzato delle best practice nel campo del placement e del campus recruiting.Nei tre giorni sul Lago di Como sono previsti convegni, un’area espositiva aperta a società di servizi e istituzioni e il conferimento dei Golden BIP 2007, 5 premi, sponsorizzati da Monster Italia, che saranno assegnati ad imprese e università che hanno realizzato delle best practice nel campo del placement e del campus recruiting.
Il 28 settembre alle 12 si terrà presso Villa Erba una conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy