• Google+
  • Commenta
4 settembre 2007

Studente UniMc perfeziona il sito del Comune di Ostuni

Pagine wap e ad alta leggibilità per il sito del Comune di Ostuni, Br, (http://www.comune.ostuni.br.it). A realizzarle è stato Daniele MPagine wap e ad alta leggibilità per il sito del Comune di Ostuni, Br, (http://www.comune.ostuni.br.it). A realizzarle è stato Daniele Martini, 25 anni, uno studente dell’Università di Macerata, per la precisione del corso di laurea specialistica in Comunicazione Multimediale.

Martini, che ha già conseguito la laurea triennale in Scienze della comunicazione (nella foto) sempre presso l’Ateneo maceratese e conta di finire la specialistica entro il prossimo anno, ha lavorato al progetto durante il tirocinio svolto all’Ufficio Urp del Comune di Ostuni con il professore Natalino Santoro, tutor aziendale.

Grazie al lavoro del giovane studente, ora il sito può essere consultato anche senza la necessità del computer, ma solo utilizzando un telefonino cellulare con accesso web, di cui sono forniti tutti gli apparecchi dell’ultima generazione. In pratica, una informazione “in movimento”, fruibile in ogni luogo e in ogni momento. La filosofia alla base del Wap (acronimo di Wireless Application Protocol), infatti, può essere così riassunta: “l’informazione di cui hai bisogno quando ne hai bisogno”. La versione del sito ad alta leggibilità, inoltre, può essere visitata sia dai non-udenti che dai non-vedenti.

Google+
© Riproduzione Riservata