• Google+
  • Commenta
16 settembre 2007

Università … in tasca

Ritorna la serie filatelica dedicata al mondo della scuola e delle Università italiane. Il 17 settembre usciranno tre francobolli da 60 cent
Ritorna la serie filatelica dedicata al mondo della scuola e delle Università italiane. Il 17 settembre usciranno tre francobolli da 60 cent dedicati al Liceo Convitto “Foscarini” di Venezia, all’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” di Roma e alla Scuola Medica Salernitana.
La grafica dei francobolli è in linea con quella adottata per altre due emissioni di quest’anno: la prima uscita il 22 febbraio è dedicata all’Università degli Studi di Brescia e la seconda del 14 marzo al Liceo Ginnasio “Scipione Maffei” di Verona. L’autore è Gaetano Ieluzzo che ha scelto di rappresentare la scuola veneziana attraverso il suo chiostro. Viceversa per il S. Pio V di Roma Silvia Isola ha deciso di effigiarne il logo, mentre per Scuola Medica Salernitana ha preferito riprendere un’iconografia di un antico manoscritto di medicina.
Infine, sempre nel 2007, un altro francobollo è stato realizzato per celebrare il 50º anniversario della Scuola superiore dell’economia e delle finanze.

Google+
© Riproduzione Riservata