• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2007

Dario Vergassola all’Università di Foggia

Lunedì 15 ottobre prossimo venturo l’Università degli Studi di Foggia ospiterà lo spettacolo gratuito per gli studenti di Dario
Lunedì 15 ottobre prossimo venturo l’Università degli Studi di Foggia ospiterà lo spettacolo gratuito per gli studenti di Dario Vergassola, arguto comico ligure di chiara fama.
Vergassola, dopo aver lavorato in fabbrica come operaio fino a trent’anni, sceglie verso la fine degli anni ottanta di tentare la strada del cabaret, confezionando un brillante esordio allo Zelig di Milano, datato appunto 1988.
Pochi mesi dopo questo suo ingresso nel mondo dello spettacolo, gli viene offerta l’opportunità di prender parte alla rassegna “Professione Comico”, diretta niente meno che dal compianto Giorgio Gaber; Dario non se lo fa ripetere due volte, accetta di buon grado questa sfida, ottenendo sia il premio del pubblico che quello della critica.
Nel 1992 partecipa e vince il Festival di Sanscemo con il brano “Marta”, che verrà inclusa nella sua prima raccolta di canzoni “Manovale gentiluomo”, pubblicata l’anno successivo.
E’ una sorta di consacrazione per il comico spezzino, che di lì a poco comincerà ad essere sempre più ricercato da cinema, teatro e televisione, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Dell’apprezzato percorso di Dario Vergassola, all’interno del piccolo schermo, ricordiamo ad esempio il “Maurizio Costanzo Show”, “Mai dire goal”, “Quelli che il calcio” e “Carabinieri”.
Per ritirare i biglietti dell’incontro del 15 ottobre, basterà recarsi presso la sede dell’Associazione Studentesca Area Nuova, che ha organizzato questo evento in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, in Largo Giovanni Paolo II a Foggia, muniti di libretto universitario e documento di riconoscimento.
L’appuntamento è dunque per lunedì prossimo, alle ore 19,00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, in via Caggese (Foggia).
Il volantino dell’iniziativa è disponibile all’indirizzo che segue: http://www.unifg.it/ev_mnf/071015_vergassola/vergassola.pdf
Ulteriori informazioni in merito all’iniziativa possono essere ricercate sul sito web dell’Ateneo foggiano, all’indirizzo http://www.unifg.it oppure è possibile contattare l’Associazione Area Nuova ai recapiti telefonici 0881/778804, 0881/722487 o 349/3024288.

Google+
© Riproduzione Riservata