• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2007

Filippine: l’università De La Salle si fa portavoce del dialogo interreligioso

Fondata nel 1911 dalla Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, l’Università De La Salle di Manilla da sempre si è contrad

Fondata nel 1911 dalla Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, l’Università De La Salle di Manilla da sempre si è contraddistinta per le sue numerose attività volte allo sviluppo del dialogo interreligioso in un’ottica di confronto tra culture diverse. L’ateneo nasce come un polo didattico cattolico, ma attualmente è frequentato anche da numerosi studenti di altre confessioni religiose.
Nell’ottica di perseguire il suo percorso orientato al dialogo tra credi diversi, l’Università sta organizzando per il prossimo anno una conferenza nazionale su “Teorie e pratiche del dialogo interreligioso nelle Filippine”, durante la quale ci sarà un confronto tra leader civili, istituzionali e religiosi, esperti, teologi, missionari e responsabili di associazioni per i diritti umani. La conferenza, organizzata in cooperazione con l’International Peace Foundation Bridges, ha come obiettivo quello di far luce sui possibili punti di contatto tra religioni, favorendo un incontro tra accademici ed “addetti ai lavori” che operano nel campo umanitario.

Google+
© Riproduzione Riservata