• Google+
  • Commenta
15 ottobre 2007

Giornata di studio a Bari

Una giornata di studio rivolta a medici, infettivisti, veterinari, biologi, tecnici della prevenzione e a tutti coloro che operano nella sanit&agrav
Una giornata di studio rivolta a medici, infettivisti, veterinari, biologi, tecnici della prevenzione e a tutti coloro che operano nella sanità pubblica. Giovedì 18 ottobre 2007, presso l’Aula Magna del Palazzo Ateneo dell’Università di Bari, si parlerà dei progressi della ricerca scientifica per la salvaguardia della salute dell’uomo e del suo ambiente. Il tema sarà il problema che, da anni, la comunità scientifica discute pensando alle numerose segnalazioni di casi di infezioni da “Giardia” e “Cryptosporidium”. Essi sono protozoi che possono essere trasmessi attraverso acqua e cibo contaminati e, in tale giornata, si vuole portare a conoscenza una valutazione dell’inquinamento ambientale e del rischio che esiste per il consumatore.
Al Palazzo di Piazza Umberto a Bari, alle ore 9 inizierà l’incontro con importanti ricercatori e docenti di diverse Università italiane e straniere.

Google+
© Riproduzione Riservata