• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2007

L’Ateneo fiorentino partecipa al Festival della Creatività

L’ateneo fiorentino parteciperà dal 25 al 28 ottobre ad un appuntamento immancabile per i giovani studenti fiorentini: il Festival della Cr

L’ateneo fiorentino parteciperà dal 25 al 28 ottobre ad un appuntamento immancabile per i giovani studenti fiorentini: il Festival della Creatività, che ospiterà quest’anno anche Job Fair e la Borsa della Ricerca e dell’Innovazione.
Il festival, che si terrà presso la Fortezza da Basso e giunto quest’anno alla seconda edizione, “proporrà 400 eventi, oltre 1600 tra artisti e relatori provenienti da 42 paesi del mondo, un palinsesto ricco di incontri e dibattiti con grandi esponenti della cultura contemporanea, del mondo dell´arte, del design e della scena musicale italiana e internazionale.” A nome dell’ateneo sarà presente la Facoltà di Agraria, di Architettura, di Farmacia, di Psicologia e di Scienze della Formazione che illustreranno la propria offerta formativa. Il corso di laurea in Cultura e stilismo della moda, invece, proporrà uno stand con abiti, disegni ed elaborati grafici; il dottorato in Progettazione urbanistica, ha organizzato per l’occasione due workshop dai titoli: “Vinci- esercizi di immaginazione” e “Modena – città Mediafelix”; infine, la Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali ha promosso due laboratori interattivi.
Per quanto riguarda la Job Fair, giunta quest’anno alla decima edizione posizionandosi come uno degli eventi del genere più importanti a livello nazionale, è uno spazio creato per chi offre e cerca lavoro, rivolgendosi a “quanti sono in cerca della prima occupazione, ai disoccupati che cercano un reinserimento nel mondo del lavoro, a chi vuol cambiare attività, a chi vuol qualificarsi o riqualificarsi con corsi di specializzazione e formazione”. Si avrà la possibilità di lasciare il proprio curriculum, sostenere colloqui e partecipare a dei seminari in cui si verrà informati sulle nuove opportunità delle nuove tecnologie.
Infine, si ricorda la partecipazione dell’ateneo alla Borsa della Ricerca e dell’Innovazione, “l´annuale esposizione dei progetti di ricerca applicata, brevetti e tecnologie di frontiera realizzati da Università, Istituti di Ricerca, Laboratori e Imprese R&S italiane, nata per favorire opportunità di collaborazione con le aziende e offrire concreti sbocchi al potenziale di ricerca presente sul territorio”. Si garantisce l’incontro tra visitatori ed espositori.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy