• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2007

Nasce “Contacta”, un sito e un career day su misura

L’ufficio Sapienza&Lavoro, realizzato dalla facoltà di Economia in collaborazione con le facoltà di Farmacia e Ingegneria della prima unL’ufficio Sapienza&Lavoro, realizzato dalla facoltà di Economia in collaborazione con le facoltà di Farmacia e Ingegneria della prima università di Roma ha organizzato, lo scorso 25 ottobre “Contacta”, il primo carrer day riservato ai laureati e laureandi della tre facoltà. Obbiettivo del progetto è quello di incrementare le opportunità di recruting per le aziende e creare un luogo d’incontro tra studenti e imprese.
Il partner organizzativo dell’evento è Emblema, società specializzata nel settore, che ha recentemente organizzato la prima BIP, Borsa Internazionale del Placement.
A supporto e a prosieguo dell’iniziativa è stato creato un sito internet ad hoc (www.contacta.org), dove sono presenti aree dedicate agli studenti, che possono registrarsi e accedere a servizi innovativi offerti dal portale, e alle aziende che durante l’anno possono inoltrare offerte di lavoro e accedere alla banca dati degli studenti e laureati iscritti.
Sempre in funzione del progetto “Contacta” l’ufficio Sapienza&Lavoro ha inoltre istituito per l’anno accademico 2007/2008 una Carta dei Servizi per le aziende interessate a reclutare studenti e laureati, con profili diversificati in funzione delle esigenze delle singole imprese.

Google+
© Riproduzione Riservata