• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2007

Sapienza: al via lo sportello di counselling per gli studenti

Da lunedì 24 settembre è stato aperto su iniziativa del Centro di ricerca in Psicologia Clinica uno sportello di counselling rivolto aglDa lunedì 24 settembre è stato aperto su iniziativa del Centro di ricerca in Psicologia Clinica uno sportello di counselling rivolto agli studenti della Sapienza di Roma. Il progetto è stato pensato con il fine di fornire un appoggio di tipo psicologico agli studenti che presentino problemi di inserimento o di apprendimento, o difficoltà di altro genere da ricondursi alla vita universitaria.
Lo sportello realizzerà anche una parallela attività di monitoraggio: le richieste di intervento verranno infatti analizzate e studiate per poter mettere a punto progetti che migliorino la condizione interna dell’università. Gli stessi dati, nel pieno rispetto della privacy, verranno poi raccolti per poter effettuare degli studi sul disagio psicologico tardo-adolescenziale e giovanile.
E’ possibile prenotare un colloquio attraverso il telefono o semplicemente recandosi in segreteria. Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.uniroma1.it

Google+
© Riproduzione Riservata