• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2007

Sapienza: evento U-Box 2007

Torna a Roma University Box, l’evento itinerante che coinvolge i maggiori Atenei italiani (Milano, Trieste, Firenze, Torino, Palermo, Bari). Nel Pi
Torna a Roma University Box, l’evento itinerante che coinvolge i maggiori Atenei italiani (Milano, Trieste, Firenze, Torino, Palermo, Bari). Nel Piazzale Aldo Moro della città universitaria, sarà allestito uno stand, gli studenti interessati avranno in omaggio una borsa a tracolla con il logo di University box, contenente materiale informativo sui suoi servizi e le attività per gli studenti, messi direttamente a disposizione dagli atenei, dalle istituzioni e dagli enti locali. In occasione di questa iniziativa verranno raccolti fondi a favore della fondazione “Terre des hommes”, che da anni si impegna nella difesa dei diritti dell’infanzia in difficoltà senza discriminazioni di tipo politico, razziale o religioso. “Terre del hommes” è una organizzazione non governativa che opera in 22 paesi con progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale per assicurare i diritti fondamentali dei più piccoli, come il diritto al gioco, alla formazione, all’istruzione e alla salute. Nella realizzazione dei suoi progetti segue i principi di rigore e trasparenza finanziari, valorizzazione del patrimonio sociale e ambientale dei paesi in cui opera.
Nel corso delle giornate, dall’8 al 12 ottobre, saranno inoltre distribuiti gadgets, sconti e ingressi per serate a tema, il tutto offerto dalle aziende che sponsorizzano l’University box, Vodafone (con ricariche omaggio), Wilkinson, Golia, Credem, Pringles, L’Oreal. University Box è anche una community on line dedicata agli studenti d’Italia, che offre molte opportunità, tra cui trovare appunti, creare un personale video curriculum e proporsi per un lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata