• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2007

Varese: Master in Diagnosi e trattamento delle disabilità di apprendimento in età evolutiva

Il master in “Diagnosi e trattamento delle disabilità di apprendimento in età evolutiva” è attualmente in svolgimento: si tratt
Il master in “Diagnosi e trattamento delle disabilità di apprendimento in età evolutiva” è attualmente in svolgimento: si tratta della seconda edizione, finanziata con i Fondi Sociali Europei.
20 sono gli iscritti provenienti non solo dalla lombardia ma anche da fuori regione come ad esempio da Roma, Catania, Trieste, Marche etc. La classe è composta da 17 donne e tre uomini tutti laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia (vecchio ordinamento).
Le lezioni si svolgono presso la sede di Villa Toeplitz a Varese e sempre nell’ambito del master è stato organizzato un ciclo di seminari (4) che si svolgono in aula magna in via Ravasi.
Il master consta di 250 ore di lezioni frontali, 250 ore di tirocinio che saranno svolte presso gli enti convenzionati o presso l’U.O.N.P.I.A di Varese, 100 ore di Formazione a Distanza e le restanti 900 ore di studio individuale. Lo svolgimento delle lezioni è concentrato in una settimana intensiva (di circa cinquanta ore) al mese fino al mese di Gennaio compreso. Tutte le attività del master si concluderanno a Giugno del 2008.
I mesi di settembre e ottobre sono già stati svolti con grande entusiasmo e partecipazione da parte degli studenti. A breve partiranno i primi tirocinii. A novembre le lezioni si svolgeranno nella prima settimana del mese.
Direttore del master è il prof. Umberto Balottin e l’ufficio che lo coordina è l’Ufficio Speciale per l’Alta Formazione (Al.For.).

Google+
© Riproduzione Riservata