• Google+
  • Commenta
8 novembre 2007

Catanzaro: convenzione per realizzare percorsi formativi rivolti a dirigenti e funzionari dell’ASP di Vibo Valentia

Progettare, organizzare e realizzare percorsi formativi specifici rivolti a dirigenti e funzionari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo ValentiaProgettare, organizzare e realizzare percorsi formativi specifici rivolti a dirigenti e funzionari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia: questo l’obiettivo della convenzione che il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Professor Francesco Saverio Costanzo, e il Commissario straordinario dell’ASP di Vibo Valentia, Avvocato Ottavio Nazzareno Bono, hanno firmato, questo pomeriggio, presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario di Germaneto.

Il Rettore Francesco Saverio Costanzo e il Commissario straordinario Ottavio Nazzareno Bono hanno espresso il proprio apprezzamento per la stipula di questa convenzione che ha lo scopo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia organizzativa. Un modo concreto per agire sulla formazione e quindi sulla crescita professionale delle risorse umane impegnate nel delicato settore della sanità.

L’Università Magna Graecia di Catanzaro fornirà, infatti, supporto tecnico, scientifico e didattico, nei settori giuridici ed economico-organizzativi, ai processi di formazione del personale interno attivati dall’ASP di Vibo Valentia.

I percorsi formativi previsti riguardano tre ambiti di intervento specifici: la leadership e la gestione dei collaboratori; la gestione del cambiamento organizzativo e la valutazione delle performance come condizione per decidere.Per quanto riguarda la leadership e la gestione dei collaboratori il percorso si proporrà di migliorare lo stile di leadership e di stimolare comportamenti tesi ad accrescere la capacità di valorizzare il ruolo delle risorse umane, motivandole.

Il percorso sulla gestione del cambiamento organizzativo proporrà invece di indagare le differenti modalità di gestione integrata delle variabili organizzative, con particolare riferimento alle aziende sanitarie, ricercandone criticità e punti di forza. Il corso finale sulla valutazione delle performance come condizione per decidere introdurrà il tema della misurazione delle prestazioni erogate e dei processi aziendali quale condizione per valutare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.

Il coordinamento scientifico ed organizzativo dell’intera attività formativa sarà affidato al Dipartimento di Diritto dell’Organizzazione Pubblica, Economia e Società dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, diretto dal Professor Antonio Viscomi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy