• Google+
  • Commenta
7 novembre 2007

Pisa: aperte le iscrizioni per il Master in Governance Politica

Al via la decima edizione del master di primo livello in Governance politica organizzato dal dipartimento di Scienze della Politica. Per l´ann

Al via la decima edizione del master di primo livello in Governance politica organizzato dal dipartimento di Scienze della Politica. Per l´anno accademico 2007-2008 collaboreranno al master enti come Adnkronos Comunicazione-Divisione Pubblica Amministrazione, Istituto per la documentazione e gli studi legislativi (ISLE), Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), Centro di Certificazione e Analisi Comportamentale (CSI) Agescom e Publicom.
Si tratta del primo master dell´Università ad aver ottenuto, nel maggio 2005, la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (SQ052067) e di uno dei pochi in Italia ad essere stato selezionato dal Formez come esempio di best practice nel 2006 nell’ambito del progetto di ricerca sulle tematiche della Governance, dello Sviluppo locale e del Management pubblico.
Lo studente che sceglierà di iscriversi al master avrà dunque la certezza, ogni anno, di poter seguire un programma didattico che cambia dinamicamente secondo le esigenze del mercato e che si pone l´obiettivo di rispettare gli standard attesi di qualità.
Per consentire la partecipazione al corso di persone occupate e/o residenti all´estero, la didattica del master sarà erogata tramite tre forme: lezioni frontali in aula, lezioni a distanza tramite la piattaforma di e-learning, overnet.it, oppure una combinazione delle due forme.
A testimonianza della solidità dei rapporti istituzionali del Master con il sistema produttivo locale e nazionale, quest´anno sono stati conclusi due importanti accordi con Agescom e con Publicom che hanno portato alla organizzazione del primo corso di Alta formazione sui “Processi e tecnologie di governance nel settore ICT: la gestione dei rapporti negli Enti pubblici e nelle imprese”. La partecipazione è gratuita e aperta a 25 laureati in materie economiche e giuridiche. Al termine del corso – che inizierà a Novembre 2007 e che durerà 1 mese – sarà svolta una selezione e, i più meritevoli, saranno assunti da Agescom S.p.A. come “esperti aziendali nel settore ICT”.
Il nuovo progetto formativo è scaricabile dalla sezione Informazioni del portale del master http://msl.dsp.unipi.it. I moduli per l´ammissione ed iscrizione al master o ai corsi di Alta formazione sono disponibili nella sezione Moduli per l’iscrizione dello stesso portale.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy