• Google+
  • Commenta
14 novembre 2007

San Marino: al via il primo corso avanzato di “Business Intelligence”

Nato dalla collaborazione tra l’Università degli studi di San Marino e l’azienda sammarinese Isiway, arriva il primo corso altamente qualificanNato dalla collaborazione tra l’Università degli studi di San Marino e l’azienda sammarinese Isiway, arriva il primo corso altamente qualificante in “Business Intelligence”. Sono quindici in totale gli studenti che inizieranno il corso e quattro di loro sono sammarinesi.
Il corso nasce da un interesse da parte dell’azienda privata di trovare personale qualificato nel settore informatico, e da parte dell’Università di formare un polo didattico a forte orientamento tecnologico.
A differenza di quelli tradizionali, il corso in business intelligence punta a formare professionisti ed è fortemente orientato all’inserimento lavorativo. Non a caso infatti, al termine della sessione didattica, per i migliori è previsto l’inserimento nell’azienda sammarinese o in altre società del gruppo. In ogni casi la Isiway promette di assumere almeno il 50 per cento dei corsisti.

Google+
© Riproduzione Riservata