• Google+
  • Commenta
8 novembre 2007

“Unicam news” vince il primo premio al salone europeo della comunicazione pubblica

Unicam, ancora una volta prima! Il videogiornale dell’Ateneo camerte “Unicam News” si è aggiudicato il primo premio nazionale nella terza ediziUnicam, ancora una volta prima! Il videogiornale dell’Ateneo camerte “Unicam News” si è aggiudicato il primo premio nazionale nella terza edizione del Premio “La Pubblica Amministrazione che si vede – La Pubblica Amministrazione che parla con te”, nella sezione “Notiziario istituzionale”.
La premiazione si è tenuta ieri 7 novembre a Bologna, in occasione del COM.P.A, il Salone Europeo della Comunicazione pubblica e dei Servizi alle imprese, che si concluderà oggi.

“Unicam News” è nato nel 2005 ed è realizzato dall’Ufficio Comunicazione dell’Università di Camerino, che cura la scaletta delle notizie, la stesura dei testi e la realizzazione delle immagini e delle interviste, in collaborazione con lo staff di Tv Centro Marche, che si occupa della conduzione e del montaggio finale.

“Un notiziario che ha saputo cogliere – si legge nella motivazione – con un linguaggio chiaro e semplice, alcuni degli elementi vincenti dei più noti telegiornali generalisti. Attraverso immagini di qualità televisiva, una grafica personalizzata, ma sobria, e un testo scorrevole di approfondimento, viene proposto ad un pubblico tanto giovane, quanto idoneo ad accogliere la multicanalità proposta”.

Il Premio è organizzato dal Formez, Centro di formazione e studi del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come nuovo modello di servizio al cittadino, sfruttando le potenzialità del web, del video, della tecnologia digitale terrestre e della mobile tv.

“Siamo estremamente soddisfatti, – ha dichiarato il Pro Rettore Vicario di Unicam, prof.ssa Gloria Cristalli – per questo primo premio che rappresenta il coronamento di un lavoro di gruppo, svolto dall’Ufficio Comunicazione con la collaborazione delle altre componenti della nostra Università, per poter comunicare nella maniera più efficace ed efficiente le attività, anche innovative, dell’Ateneo, migliorando così la percezione che l’opinione pubblica ha del mondo universitario”.

La Giuria, presieduta dal Prof. Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, ha valutato complessivamente 56 prodotti, dai quali sono emersi i vincitori delle quattro categorie in gara: notiziario istituzionale, video promozionale, canali tematici, servizi interattivi.

Per valutare o confermare il giudizio della Commissione, quindi, non resta altro da fare che sintonizzarsi ogni mercoledì su Tv Centro Marche e seguire “Unicam News”, in onda in coda al notiziario dell’emittente delle 19:30. Vi aspettiamo…Chissà, potrete anche scoprire interessanti novità!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy