• Google+
  • Commenta
13 novembre 2007

Unimore: presentazione “Unimore Orienta 2007”

Si fanno sempre più stretti i rapporti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia col mondo della scuola media superiore.

Si fanno sempre più stretti i rapporti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia col mondo della scuola media superiore. L’obiettivo è di realizzare una collaborazione “virtuosa” che faciliti l’accesso alla realtà universitaria e selezioni sempre meglio le aspirazioni dei maturandi, scongiurando il pesante carico degli abbandoni che pesa purtroppo, ancora negativamente, sul bilancio del sistema formativo del nostro Paese.

Per questo già a partire dalla prossima settimana verranno avviate attività di orientamento allo studio universitario che consentiranno agli studenti dell’ultimo anno della scuola media superiore di cominciare a conoscere l’ambiente accademico e di ricevere informazioni precise sull’offerta didattica dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

L’iniziativa prende il nome di “Unimore Orienta 2007” e verrà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà mercoledì 14 novembre 2007 alle ore 11.00 presso la Sala Riunioni del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (II piano via Allegri, 9) a Reggio Emilia.

Saranno presenti:
prof.ssa Ivonne Ronchetti, Delegato del Rettore all’Orientamento allo studio universitario
prof. Gianluca Chierici, Assessore all’Istruzione, Scuola, Università, Ricerca, Edilizia Scolastica e Universitaria, Sport, Attività Educative della Provincia di Reggio Emilia
prof.ssa Giovanna Galli, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia
prof. Domenico Pietro Lo Fiego, Preside della Facoltà di Agraria
prof.ssa Annamaria Contini, Delegato per l’Orientamento allo studio universitario della Facoltà di Scienze della Formazione
prof. Claudio Giberti, Facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia
prof.ssa Romana Prati, responsabile dell’Associazione “Levi Montalcini” di Scandiano
dott. ssa Cristina Strozzi dell’Associazione Industriali di Reggio Emilia
dott.Vincenzo Aiello, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia

Google+
© Riproduzione Riservata