• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2007

Macerata: Career day, a colloquio diretto con le aziende

Nel corso della due giorni, organizzata dal Centro di Ateneo tirocini e rapporti con il mondo del lavoro (Cetril), esponenti dell’Università
Nel corso della due giorni, organizzata dal Centro di Ateneo tirocini e rapporti con il mondo del lavoro (Cetril), esponenti dell’Università e delle Istituzioni interverranno sugli scenari delle professioni e sulle problematiche di contatto tra mondo universitario e mondo del lavoro.
Saranno organizzati laboratori di orientamento comuni e specifici per ogni Facoltà, dove alcuni docenti, illustreranno le specifiche professioni dei singoli settori disciplinari. I Laboratori di orientamento comuni, tenuti da esperti, si articoleranno su vari temi: dalla redazione del curriculum vitae alla scoperta del web marketing, dalle nuove professionalità nel territorio marchigiano alle tipologie dei contratti di lavoro. La partecipazione ai laboratori – coordinati da imprenditori, manager, psicologi e consulenti del lavoro – è a numero chiuso. E’ necessario, quindi, iscriversi via e-mail all’indirizzo careerday@unimc.it.
Non mancherà neanche quest’anno l’incontro diretto con le aziende, che allestiranno i propri stand nell’Auditorium San Paolo; gli studenti potranno lasciare il proprio curriculum vitae. Altri stand presenteranno le tante opportunità di formazione post-lauream proposte dall’Università di Macerata.
Vademecum
Il Cetril suggerisce agli studenti e a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa di consultare il programma per decidere quali eventi seguire e a quali laboratori iscriversi; i stampare diverse copie del proprio curriculum per consegnarlo ai rappresentanti delle imprese; di raccogliere in anticipo informazioni sulle aziende presenti alla manifestazione per fare una buona impressione sui selezionatori; di organizzare, infine, un breve discorso sulle proprie esperienze formative, professionali e sui propri obiettivi di lavoro.
Aziende presenti
Mercoledì saranno presenti gli stand di Adecco, Alam, Alleanza Assicurazioni, Arena Italia, ArteSettima, Banca Marche, Biemmegraf, Bros Manifatture, Comune di Macerata, Confindustria di Macerata, Cucine Lube, Ernst & Young, Eurispes Marche, Generali Assicurazioni, La Castagna, Manas – Alfiere, Paciallegra, Post Lauream Università di Macerata, Provincia di Macerata, Rainbow spa, Regione Marche, Scuola di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Teuco, Ufficio Scolastico Provinciale di Macerata.
Giovedì: Adecco, Alam, Alleanza assicurazioni, ArteSettima, Biemmegraf, Bros manifatture, Clementoni, Comune di Macerata, Cucine Lube, Elica, Ernst & Young, Eurispes Marche, Fastmedia srl – Gomarche, Generali Assicurazioni, iGuzzini Illuminazione, Larms, Manas – Alfiere spa, Post Lauream Università di Macerata, Provincia di Macerata, Rainbow spa, Regione Marche, Scuola di specializzazione in diritto, sindacale, del lavoro e della previdenza, Scuola di specializzazione per le, professioni legali, Tod’s, Tombolino, Ufficio Scolastico Provinciale di Macerata.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy