• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2007

Unipr: convezione tra Università e cinema

Lo scorso maggio l’Università di Parma ha sottoscritto una convezione, della durata di un anno, con i cinema Astra e D’Azeglio, che prevede unaLo scorso maggio l’Università di Parma ha sottoscritto una convezione, della durata di un anno, con i cinema Astra e D’Azeglio, che prevede una serie di agevolazioni per gli studenti dell’Università di Parma ed in particolare per le attività culturali promosse dalle Associazioni studentesche. L’accordo ha lo scopo di facilitare alle Associazioni studentesche il percorso organizzativo dei Cineforum, vista la complessità della normativa in vigore relativa sia ai diritti di riproduzione e distribuzione, che in materia di sicurezza e prevenzione, in particolare per le proiezioni che comportino un’alta partecipazione di studenti. Per tutti gli studenti iscritti all’Ateneo emiliano è prevista una riduzione sul costo del biglietto per la visione dei film che fanno parte della normale programmazione dei cinema Astra e D’Azeglio dal lunedì al venerdì (escluso festivi), inoltre è prevista la possibilità per le Associazioni studentesche di organizzare Cineforum presso i cinema Astra e d’Azeglio a prezzo preventivamente concordato, con ingresso gratuito e riservato a studenti universitari. Le proiezioni si svolgeranno tendenzialmente nei mesi di gennaio/giugno e tra settembre e dicembre, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, con esclusione dei festivi e prefestivi.
Infine, le Associazioni studentesche potranno utilizzare le sale per assemblee e dibattiti in orario tardo pomeridiano e suggerire film d’essai da includere nella normale programmazione dei cinema Astra e d’Azeglio. Per la proiezione di tali film è previsto, oltre al prezzo ridotto, un massimo di 60 ingressi a 2 euro per i soci dell’Associazione proponente.
Per poter usufruire dei benefici derivanti dalla convezione, gli studenti, dovranno presentare all’ingresso del cinema, cinema il libretto universitario o una tessera di identificazione universitaria.
La convenzione sta iniziando a dare anche i primi frutti, infatti questo mese prenderà il via la prima rassegna cinematografica con ingresso libero e riservato agli studenti, organizzata dall’Unione degli Universitari di Parma.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy