• Google+
  • Commenta
21 gennaio 2008

All’ Università di Cagliari l’ “ UniCa Open Day ”

Anche quest’ anno la Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Ateneo Cagliaritano ha organizzato dal 6 al 9 febbraio 2008, la Settimana UniCa Ope
Anche quest’ anno la Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Ateneo Cagliaritano ha organizzato dal 6 al 9 febbraio 2008, la Settimana UniCa OpenDay. L’ iniziativa – che rappresenta l’ occasione per offrire a centinaia di giovani le informazioni utili per una scelta consapevole dell’ iter Universitario e professionale da intraprendere al termine della scuola – rientra nell’ambito del progetto “Destinazione UniCa”. L’ appuntamento coinvolge ormai da molti anni tutti gli studenti iscritti all’ultimo e penultimo anno di scuola secondaria.
Presso le strutture della Cittadella Universitaria di Monserrato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dei giorni stabiliti, saranno a disposizione dei giovani interessati alla manifestazione i docenti delle undici Facoltà dell’ Università di Cagliari, pronti a rispondere ad interrogativi, risolvere dubbi e presentare l’offerta formativa dell’anno accademico 2008/09. I tutor di orientamento e i manager didattici invece, forniranno tutte le informazioni necessarie circa l’accesso ai corsi di studio e ai servizi che offre l’ Ateneo.
Durante i quattro giorni sarà anche attivata una postazione della Direzione per l’Orientamento, dove tutti i ragazzi in età pre-Universitaria potranno ritirate coupon, chiedere chiarimenti riguardo agli sbocchi occupazionali che ogni facoltà prevede, conoscere i profili dei laureati richiesti dal mercato del lavoro, capire quali sono le professioni emergenti, visualizzare i dati relativi alle statistiche sul tasso di occupazione dei laureati e il tempo di attesa necessario ad inserirsi nel mercato del lavoro. Infine saranno chiamati ad intervenire alcuni testimonial del mondo lavorativo, per discutere di argomenti di grande rilevanza e di grande interesse tra i giovani che si affacciano alla vita Universitaria.

Google+
© Riproduzione Riservata