10 febbraio 2008

Le proteine e il Dna, a Pisa un assegno di ricerca

La Scuola Normale Superiore di Pisa ha aperto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca della durata di un anno per la collaborazione all’attività di ricerca “Studio delle proteine che interagiscono specificamente col DNA delle origini di replicazione umana”.
Alla selezione possono presentare domanda i laureati in Scienze Biologiche o Tecniche di Laboratorio Biomedico con esperienza scientifica professionale post-laurea in laboratorio di ricerca a carattere bio-molecolare. Possono partecipare anche coloro in possesso dei titoli di studio indicati conseguiti all’estero, riconosciuti equipollenti ai titoli italiani. E’, comunque, richiesta la conoscenza della lingua inglese.
L’importo lordo dell’assegno di ricerca è di € 16.138,00, al netto degli oneri a carico dell’Amministrazione e verrà erogato al beneficiario in rate mensili.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato, dovrà pervenire alla Scuola entro il 18 febbraio, consegnata a mano o inviata con raccomandata A/R indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore – Piazza dei Cavalieri 7, 56126 Pisa. Non farà fede il timbro postale.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.sns.it, o contatta la dott.ssa Cristiana Puccini allo 050-509727.