• Google+
  • Commenta
9 maggio 2008

Il Career Service del Politecnico di Milano

PoliOrienta è l’insieme degli incontri e dei corsi, in presenza e online, che aiutano gli studenti a orientarsi. Il servizio permette loro di cPoliOrienta è l’insieme degli incontri e dei corsi, in presenza e online, che aiutano gli studenti a orientarsi. Il servizio permette loro di comprendere gli obiettivi personali e acquisire le competenze fondamentali per la ricerca e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Tutte le settimane al Politecnico è possibile incontrare consulenti di comunicazione e formatori esperti per capire i propri punti di forza, per imparare a lavorare in team, a scrivere un buon curriculum e a sostenere con successo un colloquio di lavoro. Sul sito di Career Service è anche possibile iscriversi ai Workshop sulle Professioni, incontri mensili sui ruoli e mansioni aziendali per capire il lavoro adatto a sé.

PoliStage è il servizio che supporta le aziende e gli studenti per l’attivazione di tirocini e stage. Il Politecnico promuove tirocini rivolti a studenti e laureati (compresi coloro che frequentano Corsi di Master, Dottorati di Ricerca, Scuole e Corsi di perfezionamento e specializzazione) entro i diciotto mesi dal conseguimento del titolo.

PoliPlacement è il servizio rivolto
• alle aziende.
Le aziende sono supportate nell’attività di reclutamento delle risorse umane e nell’attività di promozione del loro brand all’interno dell’Ateneo. Lo staff del Career Service collabora con i responsabili HR aziendali nella stesura di veri e propri piani di comunicazione che consentano alle aziende di entrare in contatto con gli studenti durante tutto l’arco del loro percorso formativo per individuare i candidati più adeguati in funzione delle diverse esigenze aziendali.
• agli studenti e ai laureati del Politecnico di Milano.
Gli studenti e i laureati trovano tutto l’anno offerte di lavoro e opportunità di stage, possono pubblicare online il proprio curriculum per renderlo visibile alle aziende interessate e soprattutto possono partecipare agli incontri con le aziende che quotidianamente vengono nel nostro Ateneo appositamente per incontrare i potenziali candidati. Grazie a Recruiting Day, Professional Competition, Assessment di gruppo e Business Game è possibile entrare in contatto con le aziende più importanti! E’ possibile partecipare anche a momenti più informali come i Breakfast Meeting e gli Happy Hour. Sul sito del Career Service, inoltre, sono pubblicati tutti i link e i profili delle aziende che collaborano con il servizio oltre a una nutrita sezione di annunci online.

Google+
© Riproduzione Riservata