• Google+
  • Commenta
13 luglio 2008

Università: corsi di orientamento a Reggio Emilia e Modena

Modena – Per migliaia di neodiplomati dopo la sudata maturità si pone l’interrogativo se continuare o meno gli studi ed iscriversi all’Univer
Modena – Per migliaia di neodiplomati dopo la sudata maturità si pone l’interrogativo se continuare o meno gli studi ed iscriversi all’Università: una scelta non semplice se l’approdo al mondo universitario non è inteso come un semplice “parcheggio” in attesa del posto di lavoro. Con loro sono in trepidazione anche le famiglie con la necessità seria di far quadrare i conti.
Per molti giovani questo nuovo percorso è pieno di insidie, ostacoli, di incognite spesso legata alla preparazione liceale o tecnica degli istituti superiori alla necessità di mettere a profitto nel modo migliore quanto si è appreso finora, assecondando vocazioni che a volte sono rimaste sotto traccia. Una buona decisione, la scelta “azzeccata” diventa decisiva per il proprio futuro, può concorrere in maniera fondamentale al successo nella vita; per questo motivo l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel mese di luglio organizzata per gli studenti “Incontri di Orientamento”, si avvicina alle future matricole organizzando dei corsi di orientamento universitario che renderanno un quadro chiaro dell’idea di studio che questa loro “ipotetica” scelta comporterà!
L’iniziativa è rivolta ai diplomati che sentono il bisogno di conoscere e valutare le opportunità formative e professionalizzanti dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.
Sono previsti 14 incontri, 10 a Modena e 4 a Reggio Emilia, che si svolgeranno presso le sedi delle singole facoltà e saranno condotti dallo psicologo d’orientamento di Ateneo, che si avvarrà della partecipazione di docenti universitari, coordinatori didattici e studenti senior.
Queste attività inizieranno lunedì 14 e si concluderanno lunedì 21 luglio, in tempo utile per effettuare in tutta tranquillità l’immatricolazione.
Per la partecipazione agli incontri è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata telefonando o scrivendo al servizio ‘Punto incontro Matricole – Ufficio Informastudenti’:
– per Modena tel. 059 2057095; e-mail: informastudenti.mo@unimore.it
– per Reggio Emilia tel. 0522 522010; e-mail: informastudenti.re@unimore.it
Insomma un modo limpido di valutare scelte, e capire cosa fare da grandi!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy