• Google+
  • Commenta
3 settembre 2008

Perugia incontra Seattle sul tema della salute

Sabato 6 Settembre prossimo venturo, all’interno della Sala Partecipazione dell’imponente Palazzo Cesaroni, sito al civico 2 di Piazza Italia in PerugSabato 6 Settembre prossimo venturo, all’interno della Sala Partecipazione dell’imponente Palazzo Cesaroni, sito al civico 2 di Piazza Italia in Perugia, divenuto già da tempo sede del Consiglio Regionale dell’Umbria, si terrà il Seminario di studio dal titolo alquanto esplicativo “Promozione della salute e gestione delle malattie nelle farmacie di Seattle e di Perugia” (“Health Promotion and Disease Management by Community Pharmacists in Seattle and Perugia”).
L’orario di inizio del convegno, la cui conclusione è prevista entro pranzo, è stato fissato per le ore 9,00.
L’evento è stato organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con l’University of Washington School of Pharmacy di Seattle, il Comune di Perugia e Federfarma Umbria (l’Unione regionale sindacale dei titolari di farmacie dell’Umbria).
Il programma di questa mattinata e tutto dedicato tematiche assai vicine a chiunque di noi. Subito dopo il saluto delle Autorità, comincerà tutta una serie di brevi conferenze della durata di circa 20 minuti ciascuna, articolate nell’ordine che segue.
“La formazione universitaria del farmacista in Italia”, a cura del Professor C. Rossi; quindi “La professione del farmacista in Italia”, a cura del Dottor A. Schiaretti; a seguire “La formazione universitaria del farmacista negli Stati Uniti”, a cura del Dottor K. Dawson e, a conclusione del primo blocco di interventi, “La promozione della salute in farmacia”, a cura del Professor S. Monarca.
Dopo un breve coffee break di circa mezzora, il programma riprenderà fino alla conclusione con un secondo blocco di contributi.
“Interventi di disassuefazione da fumo in una farmacia privata in Perugia”, a cura del Dottor C. Felici; quindi “Vaccinazione e contraccezione di emergenza nelle farmacie di Seattle”, a cura del Professor D. Downing; poi ancora “La promozione della salute nelle farmacie pubbliche di Perugia”, a cura di E. Polenzani; a seguire “Campagne per la promozione della salute dei giovani in Umbria”, a cura del Dottor A. Luciani e “Screening e gestione dell’asma e dell’osteoporosi nelle farmacie di Seattle”, a cura del Professor D. Downing.
Questo in breve il programma dell’incontro, disponibile anche online all’indirizzo che segue:
www.unipg.it/contenuti/newstory/ ProgSeattle/ProgSeattle.pdf
Il Seminario rientra nel programma delle attività organizzate in onore dell’Ateneo di Perugia, che proprio quest’anno compie il suo settimo centenario.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy