• Google+
  • Commenta
26 gennaio 2009

UniPD: l’alimentazione alla base del benessere

Che una corretta alimentazione fosse alla base del benessere di qualsivoglia essere vivente, nessuno credo l’abbia mai messo in discussione; tuttavia Che una corretta alimentazione fosse alla base del benessere di qualsivoglia essere vivente, nessuno credo l’abbia mai messo in discussione; tuttavia è purtroppo altrettanto indiscusso che la realtà attuale del mondo in cui viviamo si divide tra chi mangia troppo (e male) e chi non ha di che nutrirsi.
E spesso l’informazione in merito è carente o, peggio ancora, superficiale.
Proprio di queste delicatissime quanto essenziali tematiche si tratterà nel corso dell’incontro pubblico, che si terrà sabato 31 gennaio, dalle ore 15,15 alle 19,00 presso l’Aula Magna “G. Galilei” di Palazzo del Bo, sede dell’Università degli Studi di Padova, organizzato in concomitanza con il XX Simposio “Dall’infiammazione al cancro: basi molecolari ed implicazioni cliniche”.
Il titolo dato all’evento, “Alimentazione, salute e benessere. Prevenzione, qualità ed etica dell’informazione”, ben riassume quanto ci si propone di affrontare.
Al dibattito parteciperanno diversi docenti dell’Ateneo ospitante, tra cui il Preside del Corso di laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione, il Professor Giovanni Bittante; Dora Capozza, Ordinaria del dipartimento di Psicologia generale; Ivano Paccagnella, Direttore del Master in Giornalismo e Gilberto Muraro, docente presso il dipartimento di Scienze economiche “M. Fanno”.
Moderatrice, la giornalista RAI Maria Luisa Vincenzoni, già collaboratrice di Enzo Biagi e redattrice del quotidiano l’Unità.
Concluderà l’incontro la cantante statunitense Cheryl Porter, che intratterrà i presenti con un concerto di musica gospel.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Keycongress, l’Associazione organizzatrice dell’evento, al recapito telefonico 049/8729511 oppure via mail all’indirizzo eventi@keycongress.com
In alternativa consiglio di visitare le pagine dedicate all’iniziativa, sul sito dell’Università patavina, il cui indirizzo web è il seguente www.unipd.it/area_news/alimentazione_salute.htm

Google+
© Riproduzione Riservata