• Google+
  • Commenta
15 giugno 2010

Auguri Controcampus

di Mario Rinaldi

Più di 10000 visite, una media di circa 500 visite giornaliere, 4 redazioni consolidate e altre che stanno per formasi, oltre 40 redattori aspiranti giornalisti, che condividono la passione per la scrittura e l’ambito traguardo del conseguimenti del tesserino da pubblicisti, decine di professionisti che forniscono utili indicazioni nel loro settore di competenza.

E ancora, centinaia di articoli scritti, decine di migliaia conservati in archivio per mantenere vivo il ricordo di 10 anni di vita, intervallati da un breve periodo di letargo per, poi, riproporsi alla grande, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti accattivanti e coinvolgenti.

Una redazione centrale composta da 6 elementi: Mario Di Stasi: Direttore Editoriale; Emilio Bertelli: Direttore responsabile; Mario Rinaldi: Caporedattore; Danilo Iammancino: Marketing e Comunicazione; Lucia Fiorillo: Segreteria di Redazione; Luca Giordano: Web Master

Oggi “Controcampus” compie un mese di pubblicazione on line dallo scorso 15 maggio, data in cui è ricominciata l’avventura col più noto periodico di informazione universitaria a livello Nazionale.

Nel suo “mesiversario” Controcapus vuole ringraziare, innanzitutto, i tanti studenti universitari e non, che grazie alla loro preziosa collaborazione stanno contribuendo a innalzare il livello qualitativo del periodico e i numerosi professionisti che fino a oggi hanno gentilmente offerto la loro disponibilità a fornire articoli di consistente spessore per soddisfare le richieste di quanti avvertono l’esigenza di ottenere approfondimenti su temi di ogni genere.

Un periodico strutturato con notizie in Rilievo, quelle provenienti dall’Università in generale, dalle principali Università del Nord, del Centro e del Sud, senza dimenticare lo spazio dedicato al Post Laurea (molto visitato dai neolaureati), e alla Ricerca, una rubrica dedicata al settore Esteri e allo Sport e soprattutto i box di Cultura, Eventi e Spettacoli Accademici (seguitissimi dagli amanti dell’arte e delle manifestazioni in tutte le sue forme e le sue applicazioni). In più, una finestra aperta sul territorio per segnalare i fatti delle Province e Città Italiane più importanti. E in ultimo, ma non per questo meno importante, l’Inchiesta mensile su un tema scottante che viene sviluppata in ambito accademico e territoriale per raccogliere le impressioni di studenti e cittadini.

Comunicazione a 360 gradi rivolta a un target strutturato e camaleontico capace di cambiar pelle a seconda delle esigenze, senza sradicarsi però dal suo innato principio di un’informazione a carattere universitario, che rappresenta il cuore del periodico.

Con un obiettivo prestigioso e quanto mai suggestivo: raccogliere l’informazione universitaria in un unico contenitore comprendente i contenuti più prestigiosi delle Università Italiane, quelli che conferiscono lustro e prestigio agli Atenei, lasciando, qualora si presenti la necessità, il giusto tono del contraddittorio di fronte a eventuali accadimenti destabilizzanti e destrutturanti al fine della realizzazione di un’intesa costruttiva.

Scopo che sarà possibile raggiungere solo grazie a Voi lettori, a Voi redattori, a Voi collaboratori, ancora una volta tutti uniti sotto il segno della libertà d’informazione che rende viva la voglia di esprimere il proprio punto di vista, le proprie osservazioni e i propri sentimenti.

Auguri Controcampus.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy