• Google+
  • Commenta
10 giugno 2010

Il Teatro Comunale di Salerno “G. Verdi” apre le porte ai giovani

Il Comune di Salerno, al fine di avvicinare i giovani salernitani al teatro e in particolare all’opera lirica, apre loro le porte del teatro municipale offrendogli una grande occasione per il prossimo Sabato.

Questa promozione voluta dalla Direzione Artistica del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” in intesa con l’Amministrazione Comunale nasce per rispondere alle numerose richieste dei giovani salernitani che, spesso, si sono lamentati di non poter assistere a rappresentazioni teatrali per i costi spesso poco accessibili per un pubblico under trenta. Ed è che così nasce la promozione “Giovani a teatro”.

Durante questo week end, infatti, il Teatro Giuseppe Verdi di Salerno garantisce questa grandiosa opportunità per tutti i ragazzi fino ai trenta anni che potranno assistere allo spettacolo in abbonamento per il turno F di Sabato 12 a un prezzo “stracciato”.

Sono, infatti, a disposizione 100 biglietti (fino ad esaurimento posti) a prezzo ridotto per lo spettacolo delle ore 21,00 di Sabato della stagione lirica 2010: “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, opera che, già alla prima, ha registrato ottimi consensi. Un’occasione davvero impedibile per i giovani più volte profani o scettici rispetto a questo genere di rappresentazioni teatrali.

I biglietti si possono acquistare solo venerdì e sabato (dalle ore 10.00 alle 13.00 – dalle ore 17.00 alle 20.00) presso il botteghino del teatro al costo di € 20,00. La riduzione, si ricorda, è riservata solo a chi non ha superato i trenta anni d’età. Sarà possibile acquistare, inoltre, fino a un massimo di quattro biglietti a persona. Ad aspettare i giovani salernitani, il direttore d’orchestra Daniel Oren. La direzione del coro è invece affidata a Luigi Petrozziello. Tra i protagonisti in scena ci saranno: Aleksandra Kurzak (nel ruolo di Alida), Matteo Macchioni (nella veste di Nemorino), Alberto Gazale (Belcore), a interpretare il dottor Dulcamara sarà Ambrogio Maestri mentre a rivestire i panni di Giannetta, ci sarà Francesca Paola Natale. A rendere più magica l’atmosfera, la musica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” e le voci del Coro del Teatro dell’Opera di Salerno.

Per info: Biglietteria del teatro – Tel. 089 662141 089 662141

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy