• Google+
  • Commenta
21 gennaio 2013

Pollock Project: live all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Sono aperte le prevendite per il concerto dei Pollock Project in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Teatro Studio) il 1° Marzo prossimo alle ore 21.00.

Pollock Project

Pollock Project

I biglietti (15,00 € intero, 12 € ridotto, infoline 06 80241281) sono disponibili presso la biglietteria del Parco della Musica e online dal sitodell’Auditorium e presso i punti vendita Listicket.

I tre musicisti del Pollock Project confermano il loro inconfondibile stile aperto e contemporaneo presentando il nuovo album “Quixote”, un omaggio musicale alla libertà e alla creatività del più visionario degli eroi: Don Chisciotte.

Numerosissimi i richiami alle esperienze delle arti visuali: dal Novecento al cinema, dalla videoarte alla più recente tecnica del mushup video. Ad animare questo appuntamento un ampio ventaglio di personaggi e icone che ispirano e colorano la musica del trio come Marcel Duchamp, Jackson Pollock, Don Chisciotte, Julio Cortázar,le Gulabi Gang dall’India e i Pe No Chao dal Brasile e il jazz di Sun Ra e John Coltrane. Ma anche luoghi dove si vive e crea l’arte più attuale come l’Isola Art Center di Milano e il parigino Rivoli 59.

Un concerto dove la scena si riempie di immagini e musica che danno vita ad un emozionante e sorprendente dialogo artistico a tutto campo. Cifra stilistica portante la particolarissima sonorità dei caisa drum – metallofoni di nuova generazione – e la magia degli strumenti a fiato.

Google+
© Riproduzione Riservata