• Google+
  • Commenta
25 luglio 2010

Giffoni Film Festival: Il week-end è ricco di eventi

Il Giffoni Film Festival quest’anno è arrivato alla quarantesima edizione. Cominciato negli anni settanta, è un festival d’importanza internazionale per il cinema dedicato ai più giovani. La cittadina in provincia di Salerno ogni anno si popola di ragazzi, di star e di curiosi.

Dal 18 al 31 luglio concerti, film e incontri animano intere giornate.
Anche il week-end è ricco di eventi. Sabato alle 17,00 la giuria incontra Susan Sarandon. Un’attrice con una lunga e importante carriera alle spalle conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Thelma in Thelma e Louise di Ridley Scott. Vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista per il film Dead Man Walking di Tim Robbins. Dopo la proiezione di tutti i film in programma si esibiscono in concerto i Finley.

Domenica a Giffoni, invece, i ragazzi incontrano Jesse McCartney, giovanissimo è attore e cantante. Famoso tra le ragazzine per la sua voce e il suo bel visino. A seguire i ragazzi potranno scambiare qualche battuta anche con Carlo Buccirosso. Attore di teatro e di cinema, ha recitato nei film di Vincenzo Salemme e Carlo Vanzina. Dotato di una comicità innata. La giornata si chiude con il concerto dei Lost.

La kermesse dedica anche uno spazio ai più grandi. Per i ragazzi dai 18 ai 23 anni che hanno intenzione di sfruttare la loro creatività c’è Giffoni Masterclass. L’incontro è alle 15,00. Sabato l’ospite atteso è Davide Marengo, regista di corto e lungometraggi, serie tv e videoclip. Domenica invece l’incontro è con Gianni Minà, giornalista che ha scritto la storia della tv e ha immortalato la storia, quella vera, con i suoi reportage. Riceverà anche il premio Vittorio Mezzogiorno nel corso della serata nella quale sarà presente anche Giovanna Mezzogiorno.

Rosy D’Elia

Google+
© Riproduzione Riservata