• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2010

Concorso Nokia: studenti LUB sul podio

Sono arrivati terzi gli studenti della Facoltà di Economia che hanno partecipato al concorso indetto dalla Nokia: gli studenti della università italiane erano invitati ad inventare un’applicazione per smartphone.

Il progetto di Bolzano è stato scelto tra i 96 presentati. Julia Niedermair, Daniel Colm e Rudi Facchini di Bolzano hanno proposto l’”App-dater”, l’applicazione multiuso perfetta per far incontrare persone dagli interessi comuni in una specifica zona geografica.

Il tema del concorso era il seguente: un’idea da trasformare in applicazione per gli smartphone, supportando il progetto con un “business model” a sostegno di determinati obiettivi commerciali.Con App-dater la Libera Università di Bolzano è arrivata terza, classificandosi dopo le Università di Messina e Perugia. I progetti vincitori sono stati scelti da una giuria, formata dal management team Nokia. E’ stato importante anche il voto online con cui gli interessati hanno potuto esprimere sul sito di Repubblica la propria preferenza.

La premiazione è avvenuta a Roma. Abbiamo ricevuto uno smartphone Nokia 5230 e siamo stati invitati a milano l’11 novembre per il Nokia experience day, una giornata che dovremmo trascorrere con il top management di nokia italia”, raccontano gli studenti vincitori.

Google+
© Riproduzione Riservata