• Google+
  • Commenta
27 giugno 2011

Santa Sofia patrimonio Unesco, Bencardino

Filippo Bencardino, rettore dell’Università degli Studi del Sannio: “È con profondo orgoglio che ho appreso dell’attesa notizia dell’inserimento della chiesa di Santa Sofia nel World Heritage List dell’Unesco. Questo riconoscimento consacra ulteriormente Benevento quale indiscutibile polo di eccellenza culturale. Un plauso va a coloro che hanno lavorato con impegno e costanza nel raggiungimento di questo straordinario traguardo.

L’Università del Sannio ha sempre diffuso in Italia e nei Paesi con i quali intrattiene relazioni internazionali il messaggio di una città meravigliosa sotto il profilo storico e artistico.

Da oggi porteremo in giro un biglietto da visita che racconterà ancora meglio l’indiscutibile valore culturale di Benevento. Adesso inizia un lavoro che richiederà l’impegno di tutti nella valorizzazione non solo della città ma anche degli altri centri sanniti con un patrimonio altrettanto prestigioso. L’Ateneo del Sannio è a disposizione con i suoi ‘operai’ per fare dello sviluppo turistico e culturale la ‘prima industria’ del Sannio”.

Google+
© Riproduzione Riservata