• Google+
  • Commenta
2 luglio 2011

37ª “Disfida dei Trombonieri”, il 5 luglio la presentazione

L’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni (Sa) ospiterà martedì 5 luglio, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione della 37ª edizione della “Disfida dei Trombonieri – La Pergamena in bianco”, in programma sabato 9 e domenica 10 luglio a Cava de’Tirreni.

Nel corso della conferenza il sorteggio dell’ordine di sparo e la presentazione del Drappo della vittoria

Martedì 5 luglio 2011, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni (Sa), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXXVII edizione della “Disfida dei Trombonieri – La Pergamena in bianco”, in programma il 9 e 10 luglio a Cava de’Tirreni ed organizzata dall’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC).

La “due giorni” metelliana di grande folklore partirà sabato 9 luglio, in Piazza San Francesco, con la Consegna del Cero Pasquale alla Comunità Francescana e la Benedizione all’Armata Cavota. A seguire il Corteo Storico per il Borgo e l’omaggio alla Pergamena in Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo). Domenica 10 luglio, allo stadio “Simonetta Lamberti”, gran finale con l’attesa “Disfida dei Trombonieri”.

Nel corso della presentazione sarà effettuato il sorteggio dell’ordine di sparo tra gli 8 Casali Trombonieri partecipanti alla “Disfida dei Trombonieri” ed in gara per l’aggiudicazione della “Pergamena in bianco”.

La conferenza a Palazzo di Città sarà anche l’occasione per presentare il “Drappo della vittoria”, realizzato dall’artista Giusy Polverino e destinato al Casale vincitore della “Disfida dei Trombonieri”.

Interverranno alla conferenza stampa:
-* – Marco Galdi, Sindaco di Cava de’Tirreni;
-* – Carmine Adinolfi, Assessore al Turismo, Folklore, Sport e Spettacolo;
-* – Ada Viscito, Presidente ATSC di Cava de’Tirreni.

Google+
© Riproduzione Riservata