• Google+
  • Commenta
28 luglio 2011

IN THE MARKET l’horror estivo made in Italy nelle sale dal 5 agosto

Di straniero ha solo il titolo perchè il nuovo film horror splatter nei cinema dal 5 agosto è tutto italiano.
Italiano è il regista, Lorenzo Lombardi; italiana è la produzione e la distribuzione affidata alla Whiterose Pictures; italiani sono gli interpreti,Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Rossella Caiani, Eleonora Stagi; italiano è il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti.

Non è stato per niente facile – afferma Lombardi – portare IN THE MARKET al cinema in così tante sale. Ci siamo dovuti scontrare con le logiche del mercato cinematografico e con le maggiori major distributive. Non per questo ci siamo abbattuti, anzi ha incentivato il nostro lavoro. Abbiamo deciso come sempre d’investire in noi stessi cercando di fare il grande salto”.

Eppure ce l’hanno fatta, Prato, Chieti, Rimini, Torino, Milano, Bergamo, Verona, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Ostia, Napoli, Avellino, Bari, Benevento, Messina sono solo alcune delle città che ospiteranno la pellicola, già definita dalla critica come “Il miglior horror italiano degli ultimi anni!”.

Il film tratta una storia vera che vede protagonisti tre ragazzi in viaggio verso una meta ignota che vengono derubati, dopo esser stati coinvolti in una rapina, ad una stazione di servizio dove si erano fermati per fare rifornimento. Cercando un posto dove ristorarsi e avvisare la polizia dell’accaduto, arrivano in un market, dove ancora una volta gli eventi prenderanno il sopravvento. Al suo interno non vi si macella solo carne animale.

Un sogno low-budget che ha riscosso applausi sia dal pubblico che dagli esercenti oltre che aver già ricevuto onori all’estero, dal primo premio al “Mexico International Film Festival”, ai 5 premi guadagnati al “Tenebria Film Festival”, per arrivare ai due ambiti premi come Miglior Regia e Migliori Effetti Speciali al “Kardiopalmo Film Festival” di Torino.

Sono in fibrillazione, un sogno che si realizza, qualcosa dove molti non avrebbero scommesso – continua il regista – noi abbiamo osato e abbiamo vinto questa scommessa lunga tre anni, dal primo ciak ad oggi, che ci ha impegnato costantemente per la riuscita dell’impresa”.

Se “Hostel” o “Saw” ancora non vi hanno saziato allora gustatevi il trailer e le curiosità, svelate sul sito ufficiale www.whiterosepictures.it

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy