• Google+
  • Commenta
12 agosto 2011

Molinara tra le Torri 2011

Grande attesa per la terza edizione di “Molinara tra le Torri 2011” , una tre giorni di spettacolo, musica, gastronomia e divertimento, organizzata dal Comune di Molinara, dal 12 al 14 Agosto.

Dopo il successo delle scorse edizioni, la manifestazione rinnova anche quest’anno il suo tradizionale invito a scoprire/ri-scoprire le bellezze del molinarese.

Un ricco calendario di attività animerà l’incantevole cornice del centro storico con concerti, spettacoli e manifestazioni, un’atmosfera euforica e coinvolgente che riempirà piazze, piazzette, vicoli e stradine di note, odori e sapori antichi e moderni.

Previste alcune novità. Dopo la mezzanotte spazio, infatti, alla discoteca all’aperto con la “musica dance” di Angelo Gentilcore e Danny C Dj a far da padrona fino a notte fonda. Una dance “esclusiva”, “ ricercata” assicurano gli organizzatori.

Ma il “Molinara tra le Torri” è anche gastronomia. Protagonisti, ancora una volta, i piatti tipici locali: patate a “nzalata”, pasta e fagioli e cinghiale.

Si comincia venerdì 12 alle ore 18.00 quando la suggestiva cornice di Palazzo Ionni ospiterà la mostra d’arte “Paolo Callisto: frammenti di vita”, sotto la direzione artistica di Diego Ciullo, sul tema “Il genio, l’arte e la poesia”.

Sempre venerdì 12, largo alla degustazione delle specialità della cucina molinarese: patate e cinghiale in primis.
A seguire tanta musica dal vivo con le esibizioni della band Fantasy e delle Nuvole Barocche con il loro concerto-tributo a Fabrizio De André.

Sabato 13 Agosto appuntamento con la premiazione del concorso “l’Unità d’Italia nel Fortore”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale che ha mobilitato tutte le scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio dei comuni della Comunità Montana del Fortore.

Chiaro l’obiettivo del progetto: invitare gli alunni a riflettere sulle dinamiche del processo di unificazione attraverso la realizzazione di opere a contenuto innovativo.
Una commissione designata dall’Amministrazione Comune di Molinara giudicherà i lavori e provvederà a premiare i vincitori cui verrà conferito un piccolo riconoscimento.

Sarà poi la volta dell’attesissimo spettacolo musicale dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi, evento che vedrà la partecipazione di alcuni dei più acclamati protagonisti del noto programma televisivo.
Chiuderà la serata la dance innovativa di Angelo Gentilcore & Danny C Dj.

Domenica 14 apriranno la serata i “Canti in allegria” dell’ Ass. C.A.S.A., seguiti dalla musica popolare dei Muzikant e degli Shine, nota band del luogo.

La manifestazione si chiuderà con la discoteca sotto le stelle di Angelo Gentilcore & Danny C Dj che presenteranno la “90’s Dance Night” con la collaborazione dell’ Ass. Odette di Claudia Flora.

Matteo Napoli

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy