• Google+
  • Commenta
21 settembre 2011

Il Teatro Golden cambia nome e presenta la nuova stagione

Dal connubio con “7Camicie” nasce “Teatro 7 Golden Goldenstar Academy “Dal connubio con “7Camicie” nasce “Teatro 7 Golden Goldenstar Academy “

La stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Golden di Roma riapre al pubblico con una grande novità.

Il teatro romano, dopo il grande successo riscosso nella passata stagione, ha deciso di unirsi al marchio 7camicie(primo classificato al premio Franchising Awards 2010) e trasformarsi in Teatro 7 Golden Goldenstar Academy per dar vita al progetto “Teatri in Franchising” che ha lo scopo di riprodurre in varie città di Italia la fortunata formula del Teatro Golden GoldenStar Academy di Roma, che unisce Teatro e Formazione, promuovendo attività artistiche con quell’atmosfera “SPRINT” che lo ha contraddistinto, pur facendo Teatro Professionale.

Il progetto servirà a ridare nuova vita a quei cinema o teatri che in molte città d’Italia sono abbandonati a se stessi utilizzando una formula architettonica e organizzativa ispirata al Teatro Golden di Roma.

L’obiettivo è quello di far incontrare Business e Cultura valorizzando così le strutture dismesse e aumentando la fruizione e diffusione di opere ed attività artistiche, rendendole commerciali puntando, in questo senso, anche allo sviluppo della cultura popolare Italiana
sia sul panorama nazionale che internazionale.

Il network sarà così articolato:

-* TEATRO: Spettacoli, Concerti, Incontri Culturali, Convention, etc;
-* SCUOLA: Recitazione, Danza, Musica, Discipline dello Spettacolo e dell’Attività Fisica;
-* SERVIZI: Bar, Ristorazione, Gadget, Prevendite, Affitti per Eventi.

E si soffermerà su alcuni punti chiave come:

-* Unicità di Programmazione Teatrale ;
-* Uniformità di Percorsi Didattici della scuola per tutte le discipline ;
-* Staff didattico scelto sul territorio coordinato e diretto dai docenti del Teatro Golden di Roma;
-* Corsi di Aggiornamento del personale impiegato nelle varie sedi;
-* Campus periodici a Roma per tutti gli iscritti di ogni città;
-* Audizioni Progetto “GIOVANI TALENTI IN SCENA” con opportunità di inserimento per gli allievi nelle produzioni del Teatro Golden e nel panorama artistico Italiano.

Ciò consentirà, anche ai non esperti del mondo dello spettacolo e della formazione o per investitori che hanno la disponibilità di strutture Cinematografiche e Teatrali, di poter Inaugurare una Teatro 7camicie Golden e GoldenStar Academy, puntando allo stesso gradimento raggiunto velocemente, in appena 2 anni, dal Teatro Golden di Roma.

Per la nuova stagione oltre al nuovo nome, il Teatro 7 Golden Goldenstar Academy non vuole deludere gli spettatori che hanno accompagnato lungo tutto questo percorso gli artisti e gli addetti ai lavori e proprio per questo motivo, lo scorso 20 settembre durante la presentazione della stagione 2011-2012 , Andrea Maia, direttore artistico del teatro Golden accompagnato dalla new entry David Hassen, presidente di 7 camicie, ha sottolineato come nella precedente stagione si fosse creato un feeling importante tra lo spettatore, l’attore e l’atmosfera suggestiva, moderna ed innovativa che il teatro offriva e per non perdere ciò il Teatro 7 Golden Goldenstar Academy è pronto con un cartellone di appuntamenti che non ha nulla da invidiare a quelli della passata stagione.

Otto gli spettacoli in abbonamento:

Ad aprire la stagione, l’11 Ottobre sarà lo spettacolo “Terapia Terapia”con Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile.

Dal 2 novembre torna Riccardo Rossi con il suo spettacolo “Di nuovo a casa Rossi”.

Dal 22 Novembre sarà in scena con “L’imbecille prodigioMaurizio Mattioli.

Gabriele Cirilli sarà invece il protagonista, in coppia con Beatrice Fazi, di “In famiglia senza medico” che sarà in scena al Golden a partire dal 13 dicembre.

Dal 10 gennaio arriva la commedia francese “C’eravamo troppo amati”, con Michele La Ginestra e Michela Andreozzi.

Il 7 febbraio tocca ad “Evil Bar”, una commedia interpretata da Valeria Monetti, Silvia Delfino, Elena Ronchetti e Giorgia Massaro.

Il 28 Febbraio c’è Augusto Fornari con “Amleto contro la Pantera Rosa

La stagione teatrale si concluderà il 10 Aprile con “La casa di famiglia” che vedrà in scena Roberto Ciufoli, Antonio Petrocelli, Giancarlo Ratti, Laura Ruocco.

Oltre agli spettacoli in abbonamento il teatro Golden ospiterà concerti, rassegne e festival, spettacoli per le scuole e spettacoli per bambini( in merito alla scelta degli spettacoli per le scuole sono sei gli spettacoli previsti “I have a dream”, “Inferno Opera rock”, “Il Teatro comico”, “Il Mago di Oz”, “Diavolo di un Arlecchino”, “150 anni in un giorno”).

Non mancherà l’appuntamento con la comicità di Zelig con “Area Zelig Cabaret. Lab on the Road” presentato da Gabriele Cirilli.

Ma non finisce qui, sul palcoscenico del teatro di via Taranto si alterneranno protagonisti che presenteranno i loro spettacoli come Gennaro Cannavacciuolo con il suo “Volare. Concerto a Domenico Modugno”; Gianluca Ferrato con “AznaMour!…pardon Aznavour” ; Gabriele Cabriotti con “BollyRome” ; il concerto tributo a Fabrizio De Andrè “Il Testamento di Faber” la commedia di PierFrancesco PingitoreAmore e corna al tempo di Facebook” interpretata da Maurizio Mattioli e Martufello.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy